Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Master tennis Miami un italiano in finale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

E’ giunto in finale un italiano di tratta di J. Sinner il quale è giunto alle finali alla fine del torneo.

Janick Sinner si è imposto in rimonta, mostrando nuovamente una tenuta mentale fuori dal comune. Ora si giocherà il titolo contro il vincente della sfida tra il russo Rublev e il polacco Hurkacz: sarebbe il suo terzo titolo in carriera, il più importante.

Dopo il match, finalmente, Sinner ha espresso tutta la sua gioia: “E’ incredibile, sono contentissimo. E’ stata una semifinale molto difficile da giocare, Bautista è un giocatore solidissimo, è stata una battaglia. Vincere oggi vuol dire tanto per me. All’inizio eravamo tutti e due un po’ tesi. Oggi non era facile giocare bene, c’era vento. Ho cercato di servire meglio, farlo muovere un po’ di più e mischiare un po’ le carte. Nell’ultimo game in cui ho servito io ho sentito un po’ più di ritmo e mi sono detto di giocarmi il tutto per tutto nel successivo”.

Una battaglia, fin da subito. Bautista inizia determinato e strappa subito il servizio all’azzurro nel primo game: l’altoatesino riesce a ottenere un contro break al sesto gioco, pareggiando 3-3, ma poi perde di nuovo il servizio all’undicesimo game, e l’iberico vince il set 7-5. Nel secondo parziale entrambi gli atleti mantengono il servizio (al settimo game Sinner annulla 4 palle break), poi l’azzurro piazza il break decisivo al decimo game conquistando il set per 6-4.

Tiratissimo e combattuto anche il terzo e decisivo set: Bautista fa il break al terzo game, Sinner accusa un attimo di smarrimento (subisce 12 punti di fila) ma resta in gara e al sesto gioco riesce a rubare il servizio al suo avversario, riportando la sfida sul 3-3.  E al decimo game piazza l’affondo finale: 6-4. “Non sei umano”, gli aveva detto Bublik, il suo avversario ai quarti di finale.

Jannik Sinner continua la sua scalata nel ranking ATP. Il 19enne di San Candido è ormai prossimo ad entrare in Top-20, un traguardo che potrebbe sfiorare con una vittoria nella semifinale del Masters 1000 di Miami contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Il tennista altoatesino è attualmente alla posizione numero 24 virtuale della classifica mondiale con 2129 punti e potrebbe essere superato solamente da Hubert Hurkacz, che oggi affronterà nei quarti di finale Stefanos Tsitsipas e che avrebbe la possibilità di conquistare i punti per un sopravanzare l’azzurro in caso di vittoria o approdo in finale.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati