Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caserta. ‘Scandalo ASL’: indagato anche il PD Gennaro Oliviero, presidente del Consiglio regionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

12 arresti, 6 misure interdittive, 79 indagati tra funzionari e dipendenti, sequestro di oltre 1,5 milioni

di euro: è questo, in estrema sintesi, il frutto dell’indagine sull’Asl casertana portata avanti dai NAS di Caserta e coordinata dalla procura di Napoli Nord.

Tale operazione, denominata “Penelope”, ha permesso di venire a conoscenza di numerosi episodi di assenteismo, corruzione e gare d’appalto truccate.

Tra gli indagati anche il presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero, del PD, incriminato per il reato di “traffico influenze” per un singolo episodio.

Tramite intercettazioni telefoniche e ambientali si è potuta scoprire la realizzazione di numerose pratiche scorrette tra cui l’affidamento a poche ditte favorite dei lavori di ristrutturazione e adeguamento di locali aziendali gestiti dal Dipartimento di Salute Mentale, corrotte con regali e alte cifre  di denaro.

Sono stati riscontrati, inoltre, abusi sulla gestione di pazienti con patologie psichiatriche rilasciate a strutture esterne convenzionate con assenza di valutazione del piano terapeutico riabilitativo.

L’accusa vede l’affidamento dei servizi di soccorso non a personale qualificato ma a volontari facenti parte di un’associazione che a sua volta comprava il silenzio con regali e altri vantaggi.

Corruzione anche per i gestori delle strutture riabilitative convenzionate, le quali donavano ingenti somme di denaro ai funzionari pubblici che avevano il compito di tutela e recupero dei pazienti psichiatrici.

Spariti anche i fondi per i progetti per i pazienti di fasce deboli mai messi in campo e, secondo le indagini, prontamente intascati dal Dipartimento di Salute Mentale.

Procura di Napoli e Nas di Caserta hanno infine accertato l’acquisto di beni strumentali ad uso privato con i fondi  pubblici dell’Asl e l’allontanamento da servizio di medici ed infermieri che durante il turno lavorativo svolgevano invece faccende personali e familiari.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati