Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla Campania

Napoli. Ha superato tempi tristissimi, ma non il Covid, che ‘uccide’ il ‘Gambrinus’: venerdì la chiusura

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È davvero triste la notizia: l’emergenza sanitaria legata alla pandemia da COVID-19, oltre alle tante vite che sta mettendo a dura prova o nel peggiore dei casi sta letteralmente spezzando, ora si porta via anche un simbolo della tradizione e della cultura della città.

Da venerdi 5 novembre chiude definitivamente i battenti il GAMBRINUS, locale che allieta tutti i partenopei, e non solo, dal lontano 1860.

A darne la “triste notizia” il titolare Antonio Sergio. “Sono allo stremo delle mie possibilità – ci dice Antonio – con le limitazioni previste, non possiamo andare avanti”.

Diversi i tentativi fatti per scongiurare questo “infausto” evento  Abbiamo messo in cassa integrazione, per la prima volta nella storia del Caffe’, 15 dipendenti, – prosegue ancora Antonio – ma ce ne sono altri 30 da pagare. Non ce la facciamo”.

Lo storico locale vanta ben due primati: quello di essere annoverato fra i primi dieci Caffè d’Italia e di far parte dell’Associazione dei Locali Storici d’Italia.

Tanti i personaggi famosi, che a partire dalla Belle Époque, hanno assaporato i piaceri di un vero e proprio luogo incantato: Gabriele D’Annunzio, Matilde Serao,  Benedetto Croce, Totò e i De Filippo, Hemingway, Oscar Wilde, Jean Paul Sartre.ù

Durante la sua lunga esistenza il GAMBRINUS non ha mai dovuto affrontare momenti bui. A porre fine a questo pezzo di storia è bastato un nemico “invisibile e microscopico” capace di attaccarci a nostra insaputa.

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati