Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Droni sul cielo napoletano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

150 droni in volo illuminano Napoli e realizzano coreografie innovative grazie all’intelligenza artificiale. Unmanned4You entra nel mercato dell’intrattenimento

Uno sciame di 150 droni che ha creato immagini e coreografie nel cielo notturno del lungomare di Napoli: questa la coreografia aerea innovativa promossa per la prima volta da Unmanned4You in collaborazione con Fabbricanti di Emozioni in occasione del primo Napoli Racing Show – Trofeo Città di Napoli – Gran Premio di Napoli svoltosi nei giorni scorsi.

 

È un successo la prima edizione del Napoli Racing Show, lo spettacolo motoristico che ha infiammato il lungomare Caracciolo per tre giorni di gare, eventi ed esibizioni. 

A vincere il trofeo Gianluca Miccio (1’ 37’’ e 31 centesimi)  della Vomero Racing, con il prototipo Radical SR 1000.                                                                                           

Unmanned4You (www.unmanned4you.com), è un’azienda napoletana nata con l’obiettivo di portare innovazione nel mondo dei trasporti e del delivery grazie all’utilizzo dei droni.

Tra le attività dell’azienda il  monitoraggio ambientale, servizi di gestione delle emergenze e il supporto alle autorità nel salvataggio in mare di persone in pericolo, il monitoraggio e la prevenzione, le ispezioni termografiche certificate e il supporto all’agricoltura di precisione.

Queste performance aeree – spiega il presidente di Unmanned4You Carmine Esposito – combinano arte e tecnologia. A differenza dei tradizionali fuochi d’artificio, gli spettacoli di droni sono più sostenibili e meno inquinanti offrendo un’esperienza visiva unica legata all’evento nella quale si riescono a creare dei veri e propri spettacoli anche grazie all’uso dell’intelligenza artificiale.

Come azienda assistiamo ad una domanda crescente di spettacoli di droni sia per i grandi eventi, a forte richiamo turistico, sia in Italia che all’estero.

L’azienda è partner di importanti associazioni di settore nazionali ed internazionali, del Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania, dell’Osservatorio Droni e Mobilità Aerea Avanzata del Politecnico di Milano e di Alis.

Sta portando avanti due progetti di ricerca e sviluppo: Aetos ed Elyhub. Con Aetos l’azienda ha vinto a marzo il  Premio IoMobility Awards 2024 nella categoria Drones&eVTOL, nato per trasportare con i droni farmaci e materiale ospedaliero e non, verso tutte le aree, soprattutto quelle difficilmente raggiungibili, e supportare lo sviluppo delle infrastrutture per la mobilità aerea avanzata. Elyhub ha invece l’obiettivo di supportare lo sviluppo delle infrastrutture per la mobilità aerea avanzata.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

L’articolo Droni sul cielo napoletano proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: LoSpeakersCorner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati