Maddaloni, i futuri Campioni dalla Dolce & Salato con gli Chef di Caprio e Daddio, il 1° febbraio

Si torna a parlare delle eccellenze del territorio casertano e di terra di lavoro, si torna a parlare dell’Università del Sapore. Infatti, il primo Febbraio 2022, alle ore 18,00 presso la Scuola di cucina e pasticceria Dolce & Salato di Maddaloni, gli Chef Aniello di Caprio e Giuseppe Daddio accoglieranno a battesimo la presentazione del Team junior Chef dell’associazione cuochi Caserta FIC che parteciperà ai Campionati della cucina Italiana il prossimo 29 Marzo 2022 presso il food Beer attraction di Rimini.
Lo Chef Giuseppe Daddio è orgoglioso di poter augurare ai cuochi Casertani il raggiungimento di un traguardo importante e di forte interesse riguardo la carriera dei giovani che oggi faticano a trovare subito soddisfazioni nel comparto dell’enogastronomia.
“Sono proprio queste le iniziative di rilancio” dichiara Daddio “per motivare i futuri Chef che oltre ad essere tecnicamente validi, grazie al sacrificio e dedizione dovuto ai costanti allenamenti, si fregiano del diritto di essere ambasciatori della buona cucina e dell’Agroalimentare, un patrimonio di cui la Regione Campania si giova e dovrà usare come leva per la crescita del Paese”
La squadra di 14 cappelli bianchi, pronta per la competizione, ha già dimostrato un forte spirito di squadra che rispecchia i valori dell’associazione pertanto non ci resta che augurare a tutti i componenti ed all’associazione cuochi di Caserta, di portare a casa una meritata vittoria!
Il team junior di giovani cuochi dell’Associazione Cuochi di Caserta parteciperà al grande evento Nazionale, organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi: I campionati Della Cucina Italiana.
Ricordando i valori del nostro amato territorio e l’orgoglio di appartenere a questa meravigliosa terra.
Il Presidente Pino Raimondo, per un evento così eclatante ed importante, non poteva non selezionare un luogo di formazione e di crescita professionale come la scuola di formazione “Dolce & Salato”. Grande realtà territoriale e punto di riferimento per molti del settore enogastronomico.
Siamo convinti che questi giovanissimi cuochi daranno il giusto lustro alla nostra provincia e non solo, ma saranno in grado di rendere onore a tutta la Regione Campania.
Inoltre, questo evento, ci consentirà sicuramente di ridare dignità e riscatto per il comparto della gastronomia in un momento storico anomalo come quello che stiamo vivendo!
Per dare maggiore enfasi ed entusiasmo alla squadra in partenza, la Dolce & Salato, insieme al Presidente della storica associazione, vuol regalare un momento esclusivo per la presentazione di ogni singolo componente agli occhi della stampa ed ospiti illustri.
Presiederanno i seguenti ospiti: lo Chef Giuseppe Daddio, Pino Raimondo, Luisana Merola, gli Chef Stefano Pista e Elpidio Capasso, lo Chef Roberto Cerea, l’Assessore All’Agricoltura Regione Campania on. Nicola Caputo e l’Assessore alla Formazione Regione Campania Prof. Armida Filippelli.
A seguire il dettaglio: I saluti dello Chef Giuseppe Daddio, Direttore della scuola Dolce & Salato, darà indicazione di una cucina attuale fatta di oggettiva concretezza, soffermandosi sul passaggio da cucina molecolare a quella scientifica. Ricorda ai giovani che siamo figli di una terra ricca di eccellenze e di massaie che hanno coltivato il ruolo della cucina cucinata.
La presentazione della Squadra a cura del Presidente dell’associazione cuochi di Caserta Pino Raimondo, “insieme si vince” questo è il motivo della Squadra.
La segretaria dell’Associazione Cuochi di Caserta Luisana Merola, spiegherà i valori dell’associazione e come coltivare l’interesse dei cuochi affinché si riprenda il comparto che ha tanto da offrire in termini di lavoro.
I Team Manager della Squadra, gli Chef Stefano Pista e Elpidio Capasso, grandi motivatori e assistenti tecnici delle prove degli elaborati. Un impegno davvero profuso quello del team manager nel reclutare e selezionare i componenti naturalmente con dei requisiti.
Lo Chef Roberto Cerea in cattedra alla Dolce & Salato, spiegherà la ricetta per vincere e come rappresentare la cucina attraverso l’identitaria.
Assessore All’Agricoltura Regione Campania On. Nicola Caputo: L’agroalimentare sostenuto dagli Chef ambasciatori.
Assessore alla Formazione Regione Campania Prof. Armida Filippelli: La crescita del settore e le vittorie non possono prescindere dalla Formazione.
La cerimonia si concluderà con un rinfresco curato dai discenti della scuola Dolce & Salato incentrato sulle eccellenze agroalimentari del nostro territorio.

(Fonte: DeaNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: