Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Aeronautica MIlitare: ‘Open Day’ alla Scuola Specialisti del benemerito Corpo.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
In occasione dell’anniversario “100+ 1” dell’Arma Azzurra, la S.S.A.M. ha aperto i cancelli per raccontare le capacità che riesce ad esprimere.
Numerosi studenti hanno partecipato all’Open Day organizzato dalla Scuola Specialisti dell’A.M. per celebrare l’anniversario 100+ 1 della costituzione dell’Aeronautica Militare: tanti intenzionati ad intraprendere la carriera militare nell’Arma Azzurra.  Molto apprezzata è stata l’eccellenza formativa garantita dallo storico Istituto di formazione casertano, anche perché è il primo della Forza Armata ad aver completato il complesso e articolato iter previsto dalla normativa europea AER(EP).P-147 per l’erogazione del basic training di formazione alla manutenzione degli aeromobili.
I visitatori, oltre alla visita alle infrastrutture, hanno avuto la possibilità di incontrare i giovani frequentatori dei corsi, di porgere loro domande sul percorso di studio e sulle prospettive future di impiego in Aeronautica Militare. Nel tour nella Scuola Specialisti hanno riscosso particolare successo il simulatore di volo TECNAM-2006, l’elicottero HH-101 del 9° Stormo in mostra statica e uno Stand della Sezione di Caserta dell’Associazione Arma Aeronautica per la raccolta dei contributi volontari da destinare all’Opera Nazionale Figli di Aviatori (ONFA).
L’importantissima ricorrenza è stata celebrata con l’alzabandiera solenne presieduta dal Col. Francesco SASSARA, Comandante la Scuola Specialisti A.M., a cui ha fatto seguito la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti presente sul Piazzale delle Bandiere della Scuola Specialisti A.M.. I cancelli della Scuola, poi, sono stati anticipatamente aperti agli Istituti Scolastici di Caserta e della provincia per permettere alle scolaresche di assistere, nella Sala Auditorium della Scuola Specialisti, alla cerimonia militare che si è svolta a Guidonia, sede del 60° Stormo, e successivamente di visitare i laboratori didattici e tecnologici del Centro Polifunzionale e di utilizzare il simulatore di volo, con rilascio dell’attestato di “Battesimo del Volo”. Il personale dell’Aeronautica Militare ha guidato gli ospiti arricchendo la visita con curiosità di carattere aeronautico.
La Scuola Specialisti dell’A.M. è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e riconversione del personale dell’Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Dipende gerarchicamente dal Comando delle Scuole A.M./3^ Regione Aerea con sede a Bari.
(Salvatore Candalino  – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati