Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Strepitoso successo al Circolo Appio di Capua con “In paradiso si mangiano sfogliatelle”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì, 23 febbraio 2023 alle ore 17.30 presso il noto Circolo Appio di Capua (CE) è stato presentato l’ultimo libro del Dott. Paolo Albano dal titolo: “In paradiso si mangiano sfogliatelle”, giunto alla 13ª presentazione. Per l’occasione l’autore si è interfacciato, piacevolmente, con un gruppo di lavoro composto da: Avv. Paolo Sacchetti (commissario del Circolo Appio), Dott. Danilo Del Prete (scrittore) che ha curato letture dei brani, Avv. Vincenzo Chillemi (moderatore) ed infine per gli intermezzi musicali al sax soprano il Dott. Domenico Valeriani. Un ringraziamento particolare all’Avv. Roberto Barresi per il suo costante impegno e disponibilità nel valorizzare e divulgare la cultura attraverso i più eccellenti interpreti del nostro territorio. Il libro tratta racconti brevi e dialoghi in atmosfera surreale conditi con sapiente ironia che inducono a riflettere sugli eterni interrogativi che accompagnano la nostra vita. Un racconto dopo l’altro, l’autore ripercorre le eterne domande che da sempre si pone l’uomo: da dove veniamo, quale ruolo gioca il destino nella vita di ciascuno, che cosa ci attende dopo la morte, qual è il rapporto con Dio. Saranno questi fondamentali quesiti a guidare il lettore nei misteriosi e affascinanti meandri della nostra anima. Un libro da gustare lentamente come le sfogliatelle che una leggenda vuole che si assaggino anche in Paradiso. Il libro: “In paradiso si mangiano sfogliatelle”, al momento, ha ricevuto ben cinque premi: il 23 ottobre 2022 “1° Premio al Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa – I fiori sull’acqua” – IX edizione ad Imola; il 6 maggio 2023 ad Assisi il “Premio al Concorso Letterario Internazionale – Pensieri Creativi Città di Assisi” Menzione di Merito Racconto, il 27 maggio 2023 a Tombolo (Padova) “Premio Letterario Nazionale SETART 2023”, il 14 luglio 2023 “Premio …incostieraAmalfitana.it” a Cetara – Festival del libro in costiera ed infine, il 18 novembre 2023 a Castelfranco Veneto (Treviso) – “Premio della Critica al Concorso Letterario Internazionale – Le Pietre di Anuaria 2023”. Nell’incontro di venerdì, 23 febbraio 2024, ha partecipato una platea di ospiti ricca di autorevoli personalità: giornalisti, ricercatori storici, docenti, avvocati e musicisti tra cui il Maestro Dott. Giovanni Carusone, affermato pianista e cantante di Piano Bar che in un duo insieme al Maestro Dott. Domenico Valeriani, dopo la presentazione si sono incamminati, musicalmente, in un repertorio degli anni ’60, ’70 e ’80 suonando e cantando brani come: “Misty”, “Over the Rainbow”, “Stranger in Paradise”, “Smile”, “Eternamente”, “More”, “What a Wonderful World”, “Hello Dolly”, “Fly me to the Moon”, “Night and Day”, “Love”, “Stranger in the Night“, “All of me”, “My Way”, “Just the way you Are” e numerosi brani del loro ricco repertorio napoletano.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati