Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Caserta, VII Anniversario del Luogo della Memoria per i caduti in Missione di pace a San Vitaliano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Torna al centro dell’interesse cittadino e non solo l’Eremo di San Vitaliano di Casola di Caserta. L’occasione, questa volta è la cerimonia per il VII Anniversario del Luogo della Memoria che ricorda i caduti nelle missioni internazionali di pace.
L’evento è previsto per giovedì 12 ottobre 2023 secondo il seguente programma: alle ore 10 è prevista l’accoglienza degli intervenuti, alle ore 10.30 è prevista la deposizione della corona di alloro presso il Monumento della Memoria, mentre alle ore 11, presieduta da rettore don Valentino Picazio, ci sarà la celebrazione della Santa messa alla presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa On. Matteo Perego di Gremnago.
Saranno presenti alla cerimonia i familiari stretti, i parenti e gli amici dei Caduti e le Autorità Civili, militari e religiose.
L’evento è realizzato con il patrocinio e la partecipazione dell’Associazione Arma Aereonautica “Aviatori d’Italia” Regione Campania. La loro presenza si consolida con il raduno della medesima associazione per onorare, nell’anno del centenario della Costituzione dell’Aereonautica Militare, la memoria di tutti i caduti.
L’occasione per gli intervenuti sarà propizia anche per visitare il Sacrario alla memoria dei Caduti, civili e militari, nelle missioni di Pace. Lo stesso fu inaugurato dal Ministro della Difesa, On. Roberta Pinotti, il 12 ottobre 2016 in cui il rappresentante del Governo intervenne a nome dello Stato, alla presenza di tantissime cariche dello Stato e della Chiesa, nazionali, regionali e locali.
Ma che cosa è il Sacrario alla memoria dei Caduti, civili e militari, nelle missioni di Pace?
Ebbene, il Sacrario alla memoria dei Caduti, civili e militari, nelle missioni di Pace è un luogo della memoria che consente di conoscere la storia delle missioni di pace e dei militari che hanno sacrificato la propria vita in nome del giuramento prestato alla Patria. La sua esistenza e presenza vuole essere un messaggio che si vuole tramandare alle nuove generazioni «affinché conoscano bene la storia contemporanea».
Circa gli orari di apertura del Sacrario alla Memoria dei Caduti in Missioni di Pace va detto che resta aperto ogni sabato dalle 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle ore 18.00, ogni domenica dalle 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Il 12 ottobre 2016 restò aperto fino a mezzanotte. Per altre informazioni è possibile telefonare al numero 333.7563955 o scrivere luogodellamemoria@eremosanvitaliano.it

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati