Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Manifestazioni di rievocazione storica: bene una disciplina organica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il PD ha votato a favore. La Camera ha approvato all’unanimità il progetto di legge contenente disposizioni in materia di manifestazioni di rievocazione storica e delega al governo per l’adozione di norme per la salvaguardia del patrimonio culturale immateriale.
L’obiettivo del provvedimento è riconoscere tali manifestazioni quali componenti fondamentali del patrimonio culturale, nonché elementi per la trasmissione intergenerazionale delle conoscenze e di volano per il turismo.
Pur avendo espresso in Aula critiche su alcuni punti della legge, abbiamo però valutato positivamente la volontà generale di dotare il nostro ordinamento di una disciplina organica su questa materia. Il riconoscimento giuridico dei beni culturali immateriali rappresenta una presa di coscienza necessaria.

Condividi questo articolo qui:

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati