Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCuriositàIn Evidenza

Caiazzo. Rastrelliere per bici in un paese senza un centimetro di pianura e posti auto solo a pagamento?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Spettabile redazione, mercoledì sono tornata a Caiazzo, dove vivono i miei familiari, pensando di far loro una visita ma anche di fare un giro per il mercato settimanale, che ricordavo bello florido, ignorando che in effetti era defunto.

Girando per il centro quasi deserto, però, ho sentito i battiti dell’orologio pubblico che suonava l’una e, immaginando di essermi trattenuta più del dovuto a chiacchierare con vecchi amici, mi sono affettata verso Portavetere, dove avevo lasciato l’auto, notando nei pressi della bacheca con i necrologi, una rastrelliera per biciclette, completamente vuota (vi ho mandato foto).

Nel mentre, da lontano ho avvertito nuovamente i rintocchi dell’orologio che stavolta suonava le due sebbene fossero passati pochi minuti e allora ho chiesto l’orario a un passante il quale mi ha spiegato che da mesi l’orologio pubblico suona solo i quarti d’ora, per cui i rintocchi che avevo ascoltato stavano a indicare un quarto d’ora e mezz’ora dopo mezzogiorno, non l’una e le due.

Sono rimasta sorpresa da tale stranezza ancor più quando ho chiesto alla persona perché non reclamassero, venendo a sapere che lui stesso aveva segnalato il disservizio, sentendosi però rispondere che al municipio non avevano soldi, erano molto indebitati, per cui bisognava pazientare, almeno che i contribuenti cominciassero a pagare delle bollette da poco inviate.

Allora viene spontaneo chiedersi come ciò sia possibile, per pochi euro, ed ancor più a chi è venuta la balzana idea di far mettere delle rastrelliere per biciclette come ci potevano stare il secolo scorso (quando c’era anche il gabinetto pubblico, almeno per uomini), mentre, ora che nessuno viene a far spesa in bicicletta, tutti i parcheggi per auto sono a pagamento (e i soldi non vanno neanche al comune: facile indebitarsi così)?

Neanche i ciclisti di gruppo possono fruirne, se non in minima parte, considerato l’esiguo numero di bici ospitabili, ma in tal caso, se cioè fossero destinate a loro, andavano collocate vicino alla fontanina, dall’altro lato della piazza.

Allora se proprio sono disperati tanto che non possono spendere neanche pochi euro per cambiare un metro di corda spezzata, in attesa di tempi migliori, almeno facessero fermare proprio l’orologio ingannatore mentre resta il mistero di chi ha avuto l’idea e chi la ha avallata, facendo mettere sul marciapiedi quella rastrelliera per biciclette che, come tutti possono e potranno sempre vedere, è e sarà sempre desolatamente vuota, cioè soldi non ce ne sono ma per sprecarli escono?

Grazie per l’ospitalità.

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati