Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Capua. ‘L’Incontro’: domenica e lunedì al Teatro di Palazzo Fazio per la regia di Antonio Iavazzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Faziopentheater 2023 – 2024, Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative (VI EDIZIONE), decimo spettacolo in programma.

Per la SEZIONE TEATRI DEI GERMOGLI: “L’INCONTRO” (Debutto nazionale) Ispirato al testo “La Cerimonia” di Giuseppe Manfridi, libera rivisitazione; regia di Antonio IAVAZZO.

DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024, ore 19.00; LUNEDI’ 19 FEBBRAIO 2024, ore 20.00, presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio, Via Seminario 10, Capua (Caserta).

Decimo spettacolo in programma, “L’Incontro”, liberamente ispirato all’opera “La Cerimonia” di Giuseppe Manfridi.

Si tratta di un debutto nazionale, con la regia e la rivisitazione di Antonio Iavazzo. E’ inserito in una nuova sezione della rassegna, “Il Teatro dei Germogli”, riservata alle giovani Compagnie, a Progetti Speciali, e a Scuole e Centri di formazione artistica. E’ prodotto dall’Associazione “Il Colibrì” di Sant’Arpino (CE).

“L’INCONTRO” Debutto assoluto, Liberamente ispirato al testo “La Cerimonia” di Giuseppe Manfridi.

ADATTAMENTO E REGIA: Antonio IAVAZZO; ASSISTENTE ALLA REGIA: Chiara RUSSO; ORGANIZZAZIONE:
Gianni ARCIPRETE; AUDIO – LUCI: Giovanni GUARINO – Antonio FERRARO.

NOTE

Questo spettacolo, qui al suo debutto assoluto, nasce da un adattamento molto complesso e articolato del bellissimo testo “La Cerimonia”, del drammaturgo italiano Giuseppe Manfridi. Un appuntamento in un luogo indefinito e dopo diversi e intensi anni di vita in comune, tra un uomo e una donna. Qui, in questa speciale visione e messinscena, moltiplicati in mille volti e archetipi, in un effetto di spaesamento e continui “cambi” di prospettive e visione. Il quotidiano è un pretesto per scavare nei ricordi, nei non detti, tra rimproveri, allusioni. Una “danza delle parole” che stordisce e che, in qualche modo rende i protagonisti teneri e simili, nelle loro vulnerabilità, a tutto il genere umano. Il desiderio sotteso, che si traveste sovente nel suo opposto nella vita relazionale, come spesso capita alle anime inquiete, è quello di un disperato bisogno di amore e protezione. La lezione di Ionesco e Beckett sempre presente.

Info – Prenotazioni: Antonio Iavazzo – 3389924524 – info@antonioiavazzo.it ; Gianni Arciprete – 3343638451 – gianniarciprete@libero.it .

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati