Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Casapulla. ‘Educazione in strada’: progetto concluso ed attestati consegnati a tutti i partecipanti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Con l’evento che si è tenuto martedì sera nella sala consiliare ‘Vescovo Michele Natale’ a Casapulla, si è concluso il progetto ‘Educazione in strada’.
L’iniziativa, organizzata dall’assessorato alla Polizia municipale diretto da Francesco Sorbo, è stata rivolta a tutti gli studenti residenti a Casapulla, che frequentano istituti anche in altre città. Oltre quaranta i ragazzi che hanno aderito al progetto.
Negli ultimi due mesi ci sono stati una serie di incontri durante i quali gli esperti hanno fornito ai giovani studenti le nozioni basilari per circolare con mezzi a due e quattro ruote.
‘Educazione in strada’ è stato realizzato con i proventi derivanti dalle multe elevate dalla polizia municipale di Casapulla.
Durante la serata, guidati dal comandante della polizia municipale Pietro Merola, e da Elisabetta Merola, rappresentante dell’associazione ‘Castalia’ che ha supportato l’ente nella realizzazione dell’iniziativa, i ragazzi hanno effettuato una simulazione di alcune situazioni che si possono creare realmente nelle strade delle nostre città.
Alla fine a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato.
Il sindaco Renzo Lillo ha affermato: «Progetti di questo tipo hanno una finalità utile e lodevole: quello di fornire ai nostri giovani le nozioni basilari per circolare tra le strade cittadine. Considerando il grande numero di adesioni, l’iniziativa é stata sicuramente apprezzata non solo dai ragazzi ma anche dai loro genitori».
L’assessore Sorbo ha aggiunto: «Siamo giunti alla quarta edizione del progetto ‘Educazione in strada’ e finalmente, per la prima volta, siamo riusciti ad organizzare gli incontri in presenza, dopo le difficoltà determinate dalla pandemia da Covid-19. Il nostro obiettivo è quello di rinnovare l’appuntamento anche in futuro e cercare di allargare sempre di più la platea di partecipanti».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati