Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn Evidenza

Solopaca (BN). Mountain Bike South Experience: presentato in comune il calendario eventi 2024

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Venerdì 5 gennaio, presso la sala consiliare del comune di Solopaca, si è tenuta la cerimonia di presentazione del calendario MTB SE 2024. Presenti le autorità locali, il Presidente della Provincia di Benevento, il Presidente Regionale CSI Campania e numerosi rappresentanti delle società coinvolte nel progetto.

Quattordici appuntamenti (tre in più rispetto alla scorsa stagione) cicloturistici per scoprire in sella alla propria MTB il territorio di quattro regioni Campania, Puglia, Molise e Umbria.

Apertura il 7 aprile a Lauro (Avellino) con la manifestazione organizzata dall’associazione Bike on the road.

MTB SE, acronimo di Mountain Bike South Experience, è un progetto nato dall’idea di Alfonso Cassella, solopachese d’adozione, che da anni guarda al ciclismo non agonistico come forma di turismo lento alla scoperta delle aree interne, del patrimonio archeologico, architettonico ed enogastronomico.

Una serie di 14 eventi, organizzati da associazioni sportive e culturali, che interessano ben 4 regioni italiane, Campania, Puglia, Molise e Umbria, e che quest’anno ha ricevuto un’enorme spinta, tale da costringere gli organizzatori a declinare altre richieste di candidatura, per motivi logistici. Prima tappa a Lauro (AV), in provincia di Avellino, per continuare con Troia e i Monti Dauni (FG), San Bartolomeo in Galdo, Telese Terme, Vitulano e Camposauro, queste ultime in provincia di Benevento; sarà poi la volta di San Marco in Lamis (FG), Foiano di Val Fortore (BN), un tour archeo turistico a Benevento e successivamente Casalbore (AV), Spoleto (PG), Piana di Monte Verna (CE) con una randonnèe attraverso i luoghi più importanti della città caiatina; a seguire Bonefro, provincia di Campobasso, Prata Sannita (CE) e, dulcis in fundo, un’escursione sul Vesuvio, il 20 ottobre, con partenza da Torre del Greco (NA).

Alfonso Cassella coordinatore dell’iniziativa sottolinea: “Sarà un evento di aggregazione e condivisione tra diverse realtà e associazioni che promuovono il ciclismo in regioni diverse. Il nostro obiettivo primario è la promozione del territorio attraverso il ciclismo e crediamo che queste occasioni possano rappresentare una vetrina significativa. Vogliamo dar forza al popolo della bici, della MTB, che nel comprensorio campano, da diverse stagioni, sta dimostrando tutta la sua importanza. I numeri parlano chiaro, così come la partecipazione”.

(Mirco D’Amato – Fonte & Aggiornamenti: https://www.radiocorsaweb.it/new/presentato-il-calendario-mountain-bike-south-experience-2024/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati