Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

‘Controluce’ il nuovo singolo di Naè, disponibile su tutte le piattaforme: ascoltalo ora qui

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Naè presenta “Controluce”: disponibile dal 12 gennaio  il nuovo singolo dell’artista riminese.

Controluce

Era Febbraio 2023 quando, inaspettatamente, camminando in riva al mare lungo la costa Adriatica, nàe ha provato una consapevolezza interiore che non avevo mai provato prima.

“Avevo iniziato da poco un percorso di psicoterapia e, per la prima volta nella vita, avevo come la sensazione di essere finalmente al sicuro, a casa, come se non permettessi più alla mia ansia di definirmi. Iniziai cosi a sentire il desiderio di fermarmi, di restare e respirare le cose che vivevo senza più correre una corsa contro il tempo”.

In quel momento sospeso ha iniziato ad attraversare uno spazio mentale che le ha fatto riscoprire l’arte di indugiare sulle cose, di prendere il giusto tempo per scoprire, conoscere.

Ha deciso così di studiare Ableton e da lì, una leggera forza ha cominciato a muoversi dentro l’artista: è stato allora che ho ripreso a scrivere.

Una canzone risuonava nella testa dell’artista: un pezzo che però era difficile definire ma che era certa, parlasse dell’arrivo delle stelle in un cielo nero.

Così è nata “Controluce”, sui primi suoni della notte, leggera e avvolgente come la nebbia. “Controluce” parla di quella scintilla che si accende quando ci si ferma e si ricomincia a vivere la vita che si desidera vivere.

E’ un invito a fare un passo indietro rispetto a questa folle corsa che ci sta allontanando dai nostri bisogni reali e alle emozioni più vere.

Luce e oscurità fanno parte di noi e quello che nàè ha cercato di fare in questo lavoro: fonderle insieme per dare vita a qualcosa di nuovo.

Spero che la mia musica continui ad essere un porto sicuro per tutti i cuori migranti che come me viaggiano lontano per ritornare a casa“.

nàe

L’equilibrio di luce e oscurità si fonde in “Controluce”, il nuovo singolo di Naè.

Credits

Autore: Elena Sanchi; Compositore: Elena Sanchi; Produttore: Alessandro Ciuffetti.

COVER

Foto: Frequenze; Grafica: Elena Tenti.

Biografia

Nàe è il nuovo progetto elettronico di Elena Sanchi.

Il nome nasce dalla destrutturazione del nome Elena e dall’assonanza con il termine Nave, da sempre simbolo di viaggio e di esplorazione. L’idea prende forma nel Febbraio 2023 quando l’artista inizia per la prima volta a produrre su Ableton le sue canzoni nel piccolo studio di registrazione di casa.

Grazie a sintetizzatori pesanti, vibes elettroniche ritmate e distorte, suoni riverberati ed evocativi, Elena scopre una parte di sé completamente differente dal percorso artistico fatto fino a quel momento.

Per questo, facendo tesoro dell’esperienza raccolta nel corso del tempo (tra cui 3 dischi e 3 tour in tutta Italia con all’all’attivo più di 200 concerti), decide di dare forma ad un’idea nuova.

Nàe si muove liquida, fluttuando nell’aria attraverso un suono morbido, come sospeso, ritmato, dentro la luce che illumina il mondo prima dell’alba, dove tutto ancora deve succedere e rivelarsi.

Il lavoro in home studio è stato poi perfezionato, registrato, prodotto, mixato e masterizzato da Alessandro Ciuffetti presso la Naı̈ve Recording Studio di Fano.

“Controluce”, emblema dei momenti più rappresentativi del nuovo percorso, è stato scelto come singolo apripista ed uscirà il 12 gennaio 2024.

L’intero progetto parte dall’esigenza di creare uno spazio lunare, senza gravità, dove rimanere sospesi e dove è possibile liberare le proprie imperfezioni e fragilità. Un viaggio in cui non ci si muove freneticamente, ma si preferisce rimanere fermi ad osservare, riflettere ed indugiare nei propri sentimenti per respirarne tutta la potenza e la cura.

Il disco uscirà in autunno 2024 e sarà anticipato da 3 singoli in uscita fra Gennaio e Aprile 2024.

La foto di copertina/progetto grafico è di Frequenze/ Elena Tenti.

Per ascoltare la novità musicale, cliccare su una delle foto oppure sul seguente link:

https://thesoundcheck.us20.list-manage.com/track/click?u=70161d1ce2cd862db885931fd&id=89d7ac5598&e=72f1a97f87/

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati