Caserta. Sabato 27 il vescovo incontra i giornalisti della provincia, per la ricorrenza del loro patrono
Sabato 27 gennaio 2024 verrà celebrata la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
Come è ormai consolidata tradizione Assostampa Caserta, Ucsi e Ufficio Comunicazioni sociali della Curia di Caserta promuovono l’abituale incontro con il Vescovo della Diocesi, monsignor Pietro Lagnese.
Questo il programma
Alle ore 12.30 nella Cappella dei Giornalisti (Cappella del Seminario), in piazza Duomo, il Vescovo celebrerà la santa Messa riservata ai giornalisti; a conclusione del sacro rito verranno consegnati i tradizionali riconoscimenti ai Senatori della Stampa Casertana.
Seguirà alle ore 13.30 l’agape fraterna nel Refettorio del Seminario Vescovile.
Quindi alle 16 i partecipanti si sposteranno nella adiacente sala della Biblioteca per la conclusione della giornata con la consegna dei Premi Buone Notizie-Civitas Casertana 2024, giunti alla quindicesima edizione.
Il premio come è noto, intende segnalare all’opinione pubblica giornalisti e comunicatori che, nella loro carriera e nell’impegno quotidiano, fanno prevalere con intelligenza e professionalità la Notizia nella sua oggettività, completezza e correttezza, e, soprattutto, sanno informare e promuovere le tante “buone” notizie della vita quotidiana.
La partecipazione al Premio varrà per i giornalisti come credito formativo professionale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Per comprensibili ragioni logistiche i giornalisti interessati possono confermare all’Assostampa Caserta (Michele De Simone 3334428727 – Maurizio Giordano 3335648268), oppure a Luigi Ferraiuolo dell’Ucsi Caserta (338/9829091) la partecipazione alla S.Messa in Cattedrale e all’agape fraterna entro il 24 gennaio p.v.
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)