Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Il commiato del vescovo Visco, cui il 4 febbraio subentra (anche per Capua) monsignor Lagnese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Riportiamo di seguito il messaggio rivolto ai fedeli

da Mons. Salvatore Visco in occasione delle festività liturguche di fine anno:
SALUTO A TUTTI VOI FEDELI
Carissimi sacerdoti, questa sera saremo tutti, insieme col nostro popolo, in adorazione davanti al SS. Sacramento per ringraziare il Signore dei benefici ricevuti durante l’anno. Lo ringrazieremo anche di qualche sofferenza nella quale avremo certamente riconosciuto la silenziosa e potente Sua mano confortatrice.
Con l’aiuto di Dio riusciremo, durante il nuovo anno che sta per aprirsi, a servirlo doverosamente e a impegnarci per trasmettere ai nostri fedeli – con la parola, le opere e soprattuto il buon esempio – il Suo insegnamento.
Sapete tutti che agli inizi di febbraio lascerò l’Arcidiocesi nel giorno del “possesso canonico” di S. E. Mons. Pietro Lagnese (che tutti ben conoscete), già nominato Arcivescovo anche di Capua e che domenica 4 febbraio inizierà il suo impegno apostolico nella nostra Chiesa locale.
In quel giorno terminerà il mio mandato di Pastore dell’Arcidiocesi, mi trasferirò a Bagnoli (quartiere di Napoli e appartenente alla Diocesi di Pozzuoli) in tre stanzette messe a disposizione dalle Suore Piccole Missionarie Eucaristiche, separate dalla Casa Madre ma con ingresso comune dal viale che ne permette l’accesso. Vi assicuro la quotidiana preghiera mentre spero nella vostra.
Sono certo che tutti voi, o almeno la maggioranza di voi, abbiate compreso che vi ho voluto bene e ho tentato di spendermi al vostro servizio, per la santificazione del popolo di Dio.
Al nuovo Arcivescovo Pietro il mio augurio di ogni benedizione per l’apostolato che sperimenterà tra voi e la promessa della mia preghiera per il suo generoso ministero.
Carissimi presbiteri, vi chiedo – quando vi sarà possibile – di trasmettere questo mio saluto a tutti i vostri fedeli.
Invoco su tutti la Benedizione del Signore, ricco di misericordia. Buon anno.
+ Salvatore, con tutti i suoi limiti, successore degli Apostoli.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati