Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDal MondoIn Evidenza

Argentina. Bufera di vento fortissimo ‘spazza via’ un aereo ‘Boeing 737-7700’ da 70 tonnellate

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maltempo, spazzato via a terra Boeing 737 spinto da raffiche di vento fortissime, ala danneggiata – Il video dall’Argentina!

L’aereo, lungo 37 metri e pesante fino a 70 tonnellate, è stato letteralmente spazzato via dal fortissimo vento.

Dati record secondo i rilievi METAR.

Domenica 17 dicembre un aereo Boeing 737-700, in fase di preparazione al decollo, è stato danneggiato in un incidente senza precedenti.

Infatti, come dimostra il video realizzato al momento dell’incidente, un aereo lungo almeno 37 metri e pesante fino a 70 tonnellate (portata massima -off mass), un vento fortissimo lo ha letteralmente “spazzato”, spostandolo dalla sua posizione, finchè il vento lo ha girato su se stesso e l’ala è stata danneggiata a causa dell’impatto con le attrezzature aeroportuali, in particolare la scala mobile.

Fortunatamente a bordo non c’è nessuno. I dati meteorologici (METAR) dell’aeroporto di Buenos Aires-Ministro Pistarini, noto anche come aeroporto di Essejsa dal nome della vicina città, hanno registrato raffiche di vento misurate erano fino a 52 nodi (96 km/h).

Tuttavia, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rispetto alla potenza percepita della raffica di vento, il conto dei danni è molto limitato grazie al fatto che il fenomeno è durato solo pochi minuti.

Ecco il link del video dove si vede il velivolo che comincia a muoversi poi il vento lo gira disponibile all’indirizzo: https://www.itemfix.com/v?t=ep1pno&jd=1/

(Giovanni D’Agata – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati