Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Alvignano. Torna il Presepe Vivente il 29 e 30 dicembre al Borgo di San Mauro’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grazie ad alcuni benemeriti volontari, nell’imminenza delle festività natalizie, Alvignano si prepara a trasformare il suo fantastico Borgo San Mauro in un teatro vivente della Natività.

Su iniziativa della locale Associazione “Eredità Culturali”, infatti, il Presepe Vivente offrirà a residenti e visitatori  un’esperienza unica immersa nell’atmosfera magica delle festività.

Il programma dell’evento è pensato per offrire un tuffo nel passato, permettendo ai partecipanti di percorrere i caratteristici vicoli dell’Alto Casertano e di rivivere l’incanto del Natale.

Il Borgo San Mauro si animerà con la presenza di pastori, danzatrici, angeli, fornai e casari, ognuno collocato strategicamente nelle proprie postazioni storiche.

Questa rappresentazione coinvolgente sarà arricchita da spettacoli contemporanei dell’epoca, cori e musiche tradizionali, regalando a tutti una visione autentica delle festività di un tempo.

L’evento del “Presepe Vivente” ad Alvignano non si limita alla rappresentazione della Natività, ma abbraccia anche la ricreazione degli antichi mestieri romani.

I visitatori, infatti, avranno l’opportunità di scoprire nei giorni del 29 e 30 dicembre 2023 come trascorrevano la quotidianità in quei tempi, ovvero attraverso la presentazione di mestieri e attività tipiche del periodo natalizio.

Il percorso verso la Capanna sarà un viaggio sensoriale, con l’opportunità di assaporare i prodotti tipici  dell’epoca.

Pane, formaggi, cereali e carne saranno presentati in maniera autentica, seguendo ricette antiche tramandate di generazione in generazione.

Il culmine di questa straordinaria esperienza sarà il 6 gennaio 2024, quando verrà consegnato un premio alla postazione più realistica della rappresentazione.

La piazza Notarpaoli di Alvignano diventerà il palcoscenico di questo riconoscimento, celebrando l’impegno e la fedeltà alla tradizione nel portare in vita l’atmosfera del Natale.

L’ingresso all’evento è gratuito, con possibilità di accedere ogni 30 minuti dalle 18:30 alle 22:30.

Questo permette ai partecipanti di pianificare la propria visita in base alle proprie preferenze, garantendo a tutti l’opportunità di vivere appieno questa straordinaria esperienza natalizia.

Il Borgo San Mauro ad Alvignano si prepara così ad accogliere residenti e visitatori in un viaggio nel cuore delle tradizioni natalizie, regalando momenti di autenticità e magia in un contesto unico nel suo genere.

(Fonte & Aggiornamenti: https://www.webnapoli24.com/date-presepe-vivente-gratis-borgo-san-mauro-alvignano/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati