Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Insieme per la pace

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Ore 16: raduno in piazza Vincenzo Calenda, nello spazio antistante il “Teatro Trianon Viviani”
ore 16.30: partenza fiaccolata
ore 18.15-19.45: incontro pubblico nel Duomo di Napoli

Le comunità religiose e laiche di Napoli si incontreranno per lanciare un grido disperato e di speranza contro la violenza e contro tutte le guerre. Napoli, città della Pace Unesco, chiede che tacciano immediatamente tutte le armi e che riprenda il dialogo tra le parti coinvolte, allo scopo di giungere a una pace duratura e alla convivenza pacifica tra le popolazioni. La manifestazione inizierà alle 16.30 con una fiaccolata di adulti e bambini che partirà dallo storico “Teatro Trianon Viviani” per giungere alla Cattedrale. Nel Duomo sono previste riflessioni di esponenti delle diverse comunità religiose della città, della società civile, di intellettuali e artisti napoletani. Gli interventi si alterneranno con brani musicali.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, interverranno il Monsignore Domenico Battaglia, Arcivescovo metropolita di Napoli, il dottor Massimo Abdallah Cozzolino, Segretario della Confederazione Islamica italiana, il professore Pasquale De Sena, Presidente Società Italiana di Diritto Internazionale e di Diritto dell’Unione Europea. I brani musicali saranno eseguiti da Marco Zurzolo, Solis String Quartet ed Enzo Gragnaniello.

Subito dopo le attrici Marisa Laurito, Antonella Stefanucci e Cristina Donadio leggeranno alcuni brani tratti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Il coro “Pueri Cantores” della Santissima Trinità concluderà la manifestazione. Promotori: Fermatevi – Resistenti per la pace e la giustizia, la Chiesa di Napoli, le comunità cristiane e religiose della città. Sotto il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’ANCI-Campania.

(Fonte: Comune di Napoli – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento