Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Comune: due ‘pilastri’ mollano Lombardi e impongono condizioni per collaborare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Questa è l’unica collaborazione che siamo disposti ad offrire“: frase-macigno per il sindaco sfiduciato da Carla Massaro e Alessandro De Francesco che , “mollata” la maggioranza, hanno costituito il gruppo indipendente “IDP” e ora si rivolgono agli elettori:
Concittadini carissimi, il gruppo IDP nei giorni scorsi si è fatto promotore della richiesta di un Consiglio comunale sul tema dell’antenna installata in via Arciaco e dell’adozione in tempi brevi di un regolamento comunale sulla materia.
Nell’ultima conferenza dei capigruppo, il Presidente del Consiglio Comunale Tariello ha confermato la tardiva informazione resa sulla vicenda ai consiglieri e ha rappresentato il rammarico del Sindaco e del Vicesindaco.  
Mentre il capogruppo I.D.E.A Giulio Mastroianni, evidenziando l’impatto della installazione di tale impianto sulla cittadinanza, ha riferito che la Giunta comunale con una delibera di giugno ha dato gli indirizzi per l’adozione di un regolamento comunale al fine di individuare aree adeguate per eventuali future richieste di installazione sul territorio comunale.
Per quanto di nostra conoscenza, al momento poco è stato fatto e per tale motivo, unitamente agli altri gruppi di opposizione, abbiamo chiesto una apposita seduta di Consiglio Comunale per ottenere elementi di conoscenza chiari in merito al procedimento autorizzativo e per esaminare i risvolti giudiziari che sono intervenuti e quelli che potranno esserci dopo l’udienza del prossimo maggio del TAR Campania.
Aspettiamo risposta anche alle istanze presentate circa un mese fa su alcuni aspetti della vicenda che non ci convincono.
Così come aspettiamo risposta ad una richiesta avanzata del Gruppo IDP e Insieme per Piana per effettuare un sopralluogo con il personale degli uffici preposti presso il depuratore comunale, per constatarne il funzionamento e per dare risposta ai cittadini che pagano il servizio.
In via ufficiosa ci è stato anticipato che il sopralluogo non sarà accordato perché non competono ai consiglieri questi tipi di attività.
Noi non pretendiamo di sostituirci agli organi di controllo, abbiamo chiesto solamente di accedere ai luoghi con il personale degli uffici competenti per renderci conto del funzionamento dell’impianto e principalmente per soddisfare le richieste della cittadinanza.
Abbiamo formulato la richiesta seguendo i pareri ministeriali quindi la risposta dipende soltanto dalla volontà di chi di dovere.
Noi crediamo fortemente nella trasparenza amministrativa e ci comporteremo così fino alla scadenza del nostro mandato, questa è l’unica forma di collaborazione che siamo disposti ad offrire.
Attendiamo la convocazione del Consiglio da parte di Tariello e le altre risposte dagli uffici di competenza che il Sindaco e il Vicesindaco sicuramente solleciteranno.  
(Sandro De Francesco – Carla MassaroGruppo IDP – Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati