Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDal MondoDall'Italia

Lunedì 30 ottobre 2023: news salienti dall’Italia e dal Mondo selezionate da ‘Cronache Agenzia Giornalistica’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A Savona un albanese ha strangolato la moglie, a Nembro (Bergamo) un uomo ha accoltellato gli anziani genitori, a Rivoli Torinese un operaio ha tagliato la gola alla compagna poi si è recato alla fonderia dove lavorava si è arrampicato su di un silos e si è suicidato gettandosi di sotto.

Clamoroso

«Almeno 40 milioni di umani, 30 milioni dei quali soltanto in Cina, vivono in grotte e rifugi sotto la superficie terrestre» [Rep].In prima pagina
• Gaza brucia. Le truppe israeliane avanzano strada dopo strada, palazzo dopo palazzo, decise a stanare i guerriglieri. Gli scontri sono durissimi. Migliaia di persone hanno fatto irruzione nei depositi di cibo per trovare da mangiare. I cadaveri vengono sepolti nelle fosse comuni scavate nelle dune in riva al mare
• Da parte di Hezbollah si stanno intensificando i lanci di razzi. Nel tardo pomeriggio l’esercito dello Stato ebraico ha risposto con raid in Libano dopo che sono piovuti in totale dieci razzi a Nord (altri sono arrivati, in serata, dalla Siria). Anche in Cisgiordania sale la tensione
• Joe Biden ha telefonato a Netanyahu. Gli americani lasciano trapelare messaggi di irritazione. Il delicato gioco di equilibrio di Biden consiste infatti nel sostenere pubblicamente l’alleato israeliano, ma in privato porgli «domande dure»
• A Roma 20 mila persone hanno sfilato in corteo per la Palestina
• Niente rivoluzione a Mediobanca: «Il presidente Renato Pagliaro, l’amministratore delegato Alberto Nagel e il direttore generale Francesco Saverio Vinci continueranno a guidare l’istituto milanese per altri tre anni»
• La Meloni vuole modificare la Costituzione. «Traghetteremo l’Italia verso la Terza Repubblica. Una responsabilità storica»
• Re Carlo vuole fare pace con Harry. Lo ha invitato a una cena in famiglia in occasione del proprio 75° compleanno.
• Mike Pence si ritira dalla corsa per la Casa Bianca.
• 100 mila spagnoli hanno manifestato a Madrd contro l’amnistia per i secessionisti catalani
• Il calciatore Fabio Grosso è stato colpito sull’arcata sopraccigliare da una lattina di birra prima della partita Marsiglia Lione.
• Tragedia immane sconvolge il mondo dell’hockey su ghiaccio, sabato in Inghilterra, durante una partita, un giocatore di 29 anni è morto dopo che il pattino di un avversario gli aveva squarciato la gola.

• A Savona un albanese ha strangolato la moglie, a Nembro (Bergamo) un uomo ha accoltellato gli anziani genitori, a Rivoli Torinese un operaio ha tagliato la gola alla compagna poi si è recato alla fonderia dove lavorava si è arrampicato su di un silos e si è suicidato gettandosi di sotto.

• A Civitanova Marche, un bambino tunisino di quasi due anni è precipitato dal quarto piano di una palazzina. Ricoverato in ospedale, è in condizioni gravissime.

• A San Siro Lukaku, considerato un traditore dagli interisti, è stato fischiato dai tifosi (con le dita, con fischietti di plastica e persino con app simula-fischi appositamente scaricate).
• Lionel Messi è di nuovo favorito per il Pallone d’oro che si assegna oggi a Parigi.
• Il Sudafrica vince i Mondiali di rugby, È la quarta volta che gli Springboks sono campioni del mondo.
• A Vienna Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev in tre set, per 7-6 (9-7), 4-6, 6-/, tempo 3 ore e 5 minuti.
• È morto Matthew Perry, noto per aver interpretato Chandler Bing in Friends. Da anni lottava contro le dipendenze di alcol e droga

Titoli

Corriere della Sera: Caos a Gaza, assalto al cibo
la Repubblica: La rabbia e la fame
La Stampa: Gaza allo stremo, rivolta per il pane
Il Sole 24 Ore: Più garanzie / Controlli, sanzioni / ed errori del Fisco: / ecco cosa cambia
Il Messaggero: Manovra, fondi dalle Regioni
Il Giornale: L’accusatore di Sgarbi fu denunciato per estorsione
Leggo: Gaza, esplode la guerra del pane
Qn: Braccio di ferro su pensioni e affitti
Il Fatto: Bibi ri-spacca Israele e inizia / la guerra di terra con Hamas
Libero: Notte islamista in Italia
La Verità: Rischiamo uno choc petrolifero
Il Mattino: Gaza, gli assalti per il cibo
il Quotidiano del Sud: Mettiamo l’Enel nel pil italiano
Domani: In Israele Netanyahu è sempre più isolato

IN TERZA PAGINA
Qui Gerusalemme (U. Tramballi)
Qui Ankara (G. Stabile)
Qui Teheran (L. Caracciolo)
Qui Washington (S. Romano)

IN QUARTA PAGINA

INFILARSI NEI TUNNEL: la guerra sotterranea a Gaza.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati