Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Vitulazio. Giornata della Sicurezza Stradale lunedì presso la scuola media ‘Benedetto Croce’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si terrà lunedì 30 ottobre, con inizio alle ore 9.00, la “Giornata della Sicurezza Stradale”.

L’importante evento vedrà come teatro la scuola media “Benedetto Croce” di Vitulazio.

Interverranno all’iniziativa Antonio Scialdone, Sindaco di Vitulazio; Enrico Carafa, Dirigente Scolastico IAC “Benedetto Croce” e del Liceo Statale “Salvatore Pizzi” di Capua; Antonio Parisi, Comandante della Polizia Municipale di Vitulazio; il prezioso intervento di Ilaria Scialdone, madre del giovane Antonio Lubrano tragicamente deceduto in un incidente stradale.

Moderatore dell’evento Maria Melania Russo, Vicesindaco e delegata alle politiche sociali del comune di Vitulazio.

La giornata è dedicata agli alunni della terza media.

Il progetto nasce dalla consapevolezza della necessità di attivare fin da giovani una conoscenza delle regole di base che tutelino la sicurezza stradale.

Strettamente connessa alla tematica dell’educazione stradale, è l’importanza che assume sempre, nel contesto educativo, l’introduzione di tematiche del rispetto degli altri.

Un’occasione per gli alunni di prendere contatto con la polizia municipale, rappresentata dal Colonnello Parisi; sarà possibile quindi osservare da vicino la divisa della polizia municipale e conoscere i compiti dei poliziotti municipali a servizio della comunità.

La polizia municipale ha, infatti, il compito di garantire la sicurezza e il bene di bambini ed adulti e ad essa ci si può rivolgere in caso di bisogno.

E’ importante infondere nei ragazzi la necessità di rispettare le regole quando si è per strada: corretto attraversamento sulle strisce pedonali, conoscenza dei mezzi di trasporto che circolano sulle strade, giusto comportamento sul marciapiede, ripasso delle regole da osservare per la propria e l’altrui incolumità, riflessione sui pericoli per strada.

Indefettibile obiettivo dell’evento è quello di favorire la conoscenza della principale segnaletica stradale, con particolare riferimento a quella relativa al pedone ed al ciclista.

Ulteriore scopo della bella iniziativa messa su dall’Amministrazione Scialdone è quello di coinvolgere ed educare i ragazzi all’apprendimento di comportamenti importanti in strada, per instradarli al rispetto delle regole da vivere come atteggiamento normale.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati