Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDalla Campania

Castel Volturno/Domenica di prevenzione senologica e dermatologica: la comunità risponde con una grande affluenza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Castel Volturno. Informazione, formazione e prevenzione presso l’Istituto Comprensivo Statale “G. Garibaldi” a Castel Volturno.
Con la collaborazione del Consiglio d’Istituto e il patrocinio del Comune di Castel Volturno, domenica 22 ottobre si è svolta una giornata di prevenzione senologica e dermatologica.
Gratuite le prestazioni mediche effettuate da 4 specialisti nelle malattie oncologiche, per le visite senologiche, e da uno specialista in dermatologia per lo screening dei Nevi e dei Melanomi.
Nell’ambito delle politiche educative di promozione della salute e di corretti stili di vita, la Scuola -vissuta come missione e come servizio alla comunità- grazie alla sensibilità dimostrata dalla sua Preside, Elisabetta Corvino, dai docenti e dal Consiglio d’Istituto ha accolto l’associazione “Oltre il Rosa – La Forza della Vita”, presieduta dal dott. Ghassan Merkabaoui, e tutti quei medici che hanno donato il loro tempo e la loro professionalità.
Dunque una giornata importante per la comunità che ha visto aprirsi le porte dell’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi”, con il padiglione al piano terra che con l’aiuto delle volontarie e di tante donne che seguono il dott. Ghassan – oncologo libanese di rilevanza internazionale – è divenuto un ambulatorio adibito alle visite programmate le quali nel giro di poche ore dalla pubblicazione della notizia -la prevista giornata di prevenzione- nel numero delle prenotazioni avevano già esaurito i posti disponibili.
Le aule della scuola, trasformate per un giorno in studi medici, hanno consentito ai cittadini una visita gratuita e di informarsi sulla prevenzione.
Intervallate da momenti informativi che hanno voluto trasmettere il messaggio che è proprio «partendo dalla prevenzione che si può costruire un mondo in cui la parola cancro -quella che è stata definita pandemia del cancro -non possa spaventare, potendo essere gestito e sconfitto»; sono state 60 le visite senologiche con ecografia di approfondimento in casi sospetti eseguite dallo staff dei medici diretti brillantemente dal prof. Ghassan, che ha dedicato la sua vita alla cura delle malattie oncologiche, e 20 le visite dermatologiche condotte dal dott. Michele la Vedova.
Un’affluenza significativa quella registrata in una giornata che ha testimoniato quanto la «comunità avesse bisogno di una sollecitazione come questa», guardando ad una campagna di sensibilizzazione che trova un valido supporto nella scuola per diffondere la cultura della prevenzione.

L’articolo Castel Volturno/Domenica di prevenzione senologica e dermatologica: la comunità risponde con una grande affluenza proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati