Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Casoria. Carabinieri, Sindacato NSC denuncia: ‘Mensa non fruibile, amministrazione a rischio condanna’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Carenza di organico, turnover e traffico congestionato mettono a dura prova i Carabinieri che preferiscono digiunare piuttosto che consumare un pasto spiccio contando i minuti a disposizione.

Sono ormai croniche le segnalazioni che giungono dai lavoratori con le stellette che, in tutte “le salse” rivendicano, da mesi, attraverso l’amministrazione e le organizzazioni sindacali, di consumare un pasto durante la pausa.

Un diritto precluso ai Carabinieri che lavorano presso caserme facenti capo a quella di Casoria, che è di fatto incompatibile con il raggiungimento della mensa di servizio in orari di punta.

La denuncia giunge da NSC “Nuovo Sindacato Carabinieri” – Segreteria Provinciale di Napoli che già lo scorso 18 aprile inviava una nota all’amministrazione chiedendo di sensibilizzare i Comandi interessati ad avviare convenzioni esterne con servizi di ristorazione o, in alternativa concedere i buoni pasto.

Onde evitare di trascorrere la pausa pranzo imbottigliati nel traffico, i Carabinieri rinunciano al diritto e sono costretti a spendere di tasca propria più di duecento euro al mese cadauno per l’acquisto di pranzi approssimati.

Sono situazioni al limite considerando che una cattiva alimentazione può incidere notevolmente sul benessere psico-fisico, causando diversi problemi di salute.

A dichiararlo è la Segreteria Provinciale NSC di Napoli, che rincara: “auspichiamo che l’amministrazione si faccia carico a stretto giro per bilanciare l’interesse pubblico con quello privato onde evitare impugnazioni, poiché per gli stessi motivi, in mancanza dell’attivazione di convenzioni con ristoranti, il Consiglio di Stato si è più volte espresso che al personale spettano oltre al buono pasto anche gli arretrati”.

(Segreteria Provinciale NSC Napoli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati