Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Eccidio di Monte Carmignano. Maurizio Del Rosso: ‘Ricordare è cultura e civiltà’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La Provincia di Caserta presente a Caiazzo per commemorare l’ottantesimo Anniversario dell’Eccidio di Monte Carmignano, evento organizzato in collaborazione con numerosi Enti ed Associazioni.

Erano presenti, insieme alle istituzioni locali ed al sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto, l’Ambasciatore della Repubblica Federale Tedesca, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, i parlamentari casertani  Gianpiero Zinzi e Gimmi Cangiano, e, nelle veci del Presidente della Provincia Giorgio Magliocca, il Consigliere Maurizio Del Rosso.

La sera del 13 ottobre 1943 un manipolo di soldati tedeschi sterminó due interi nuclei familiari rifugiatisi in un casolare: quattro uomini, sette donne e undici bambini. Le vittime erano dei civili inermi.

Come consigliere ho sentito una grande responsabilità nel portare i saluti della Provincia e del Presidente ed onorare in questo modo non solo la memoria delle vittime, ma anche l’amministrazione comunale di Caiazzo nella persona del suo primo cittadino Stefano Giaquinto“, ha commentato Del Rosso.

Ricordare, anche per le future generazioni resterà sempre uno dei più alti segnali di cultura e civiltà“.

Presente anche una delegazione tedesca proveniente da Ochtendung, città dove visse il boia di Monte Carmignano e che, dal 1996, è gemellata con Caiazzo in segno di un cammino difficile ma possibile verso la riconciliazione.

(Salvatore Candalino – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati