Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Castel Guelfo (BO). Anziana disabile resta senza soldi e senza cibo: i Carabinieri le fanno la spesa

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È successo giovedì mattina alle ore 10 quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Imola hanno ricevuto la telefonata di una donna di 83 anni residente a Castel Guelfo che chiedeva aiuto, perché le era stato bloccato il conto corrente bancario.

I Carabinieri della Stazione locale sono così andati a casa della donna per verificare la situazione e quando sono arrivati, hanno trovato la donna sconvolta per la situazione: stava tremando dalla paura e faceva fatica a respirare, avendo scoperto che le era stato bloccato il conto corrente e si trovava senza soldi.

Ad accorgersi del fatto era stato un assistente sociale che qualche minuto prima dell’arrivo dei Carabinieri, si era recato allo sportello bancomat per prelevare dei soldi per conto dell’anziana che, avendo problemi a deambulare, doveva acquistare dei plantari.

I Carabinieri hanno telefonato al Direttore della banca e scoperto che il conto corrente, contenente 600 euro, di cui 500 ricevuti dal pagamento della pensione, era stato bloccato a causa di un pignoramento dovuto al mancato pagamento delle tasse di quando la signora gestiva un’attività commerciale.

Una situazione che andava chiarita perché per quanto riguarda la pensione le somme non possono essere interamente bloccate. Non c’era però tempo.

Preoccupati dallo stato d’animo della signora che non riusciva a respirare, i Carabinieri, dopo averla aiutata ad attivare uno strumento per l’ossigenoterapia, hanno chiamato i sanitari del 118, informato le Autorità comunali e sono andati a farle la spesa al supermercato del paese, acquistandole, di tasca loro, dei beni di prima necessità, essenziali per la sopravvivenza.

La donna, infatti, non aveva più disponibilità di denaro contante, il conto corrente bloccato e il frigorifero completamente vuoto.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati