Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Aree di attesa per il piano di esodo comunale in modalità assistita per il rischio vulcanico Campi Flegrei

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La pianificazione per il rischio vulcanico è articolata su diversi livelli per varie competenze secondo uno specifico piano nazionale.
Al Comune spetta, di concerto con gli altri Enti deputati, il compito di supportare l’attività di evacuazione della popolazione in corrispondenza della diramazione del segnale dello stato di emergenza, ovvero lo scenario di una possibile eruzione imminente.
Questa è l’unica misura possibile per la difesa della vita.
A tal fine il Comune redige un piano di esodo della popolazione raccordandosi con la Regione Campania per allontanare nel minor tempo possibile le persone dal territorio a rischio. Uno step principale di questo piano è la definizione di aree (di attesa) comunali temporanee, nell’ambito della zona rossa, per stabilire dei punti di raccolta della popolazione dove la Regione, con propri mezzi, provvede al trasferimento in altre aree (punti di incontro) esterni alla zona
rossa da dove poi i cittadini saranno trasferiti nelle Regioni gemellate.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 132 del 27/12/2017 sono state definite le aree di attesa comunali per il rischio Vesuvio e Campi Flegrei.

(Fonte: Comune di Napoli – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento