Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Macrico: venerdì 22, ore 12, ‘Casa Fratelli tutti’ presenta ‘Il masterplan del futuro’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Casa Fratelli Tutti”, la Fondazione di partecipazione promossa dalla Diocesi di Caserta per realizzare il processo di rigenerazione dell’area ex Macrico, invita tutti i giornalisti all’incontro con il team di profilo
internazionale per la rinascita dell’ex Campo di Marte.

La conferenza stampa si terrà venerdì alle ore 12.00* nella sala della BibliotecaDiocesana in piazza Duomo, Caserta e saranno presenti: Mons. Giovanni Vella, residente della Fondazione Casa Fratelli Tutti, e Don Antonello Giannotti, presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero, insieme ai progettisti del masterplan realizzato dall’architetto  Massimo Alvisi,
titolare di uno studio internazionale di architettura e urbanistica con Junko Kirimoto e il professor Christian Iaione di LabGovCity, laboratorio per la governance dei beni comuni, spin-off non profit di studenti e ricercatori della Luiss Guido Carli per la pianificazione strategica e l’attivazione di tutti i processi di innovazione.

Il masterplan sarà consegnato prima al Comitato scientifico della Fondazione Casa fratelli tutti, poi sarà presentato alla collettività.

Un parco urbano che vuole essere allo stesso tempo un polo sociale, culturale e d’innovazione e rappresentare per la città una straordinaria possibilità di crescita, in termini di sostenibilità ambientale, di qualità della vita.

Durante l’incontro sarà comunicato anche il programma del Festival Laudato si’, promosso dall’Ufficio di Pastorale Sociale della Diocesi e dalla Fondazione Casa Fratelli Tutti che si terrà dal 27 settembre al 4 ottobre.

Saranno presenti alla conferenza: Mons. Giovanni Vella, Presidente della fondazione; Don Antonello Giannotti, presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero; Massimo Alvisi, architetto e progettista; Christian Iaione di “LabGovCity”.

(Dott.ssa Dalia Coronato – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati