Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Paupisi (BN). Festival dei Sapori, degli Artisti di Strada e Sagra del Cecatiello’, continua lo show

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

aDopo il boom in questo weekend di enoturisti ed enogastronauti che hanno invaso Paupisi, grazioso borgo ai piedi del Taburno, per partecipare al ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 50° Sagra del Cecatiello’ organizzata dalla Pro Loco di Paupisi in sinergia con il Comune di Paupisi e con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Fragneto Monforte, Gal Taburno, Coldiretti, CIA, Parco Regionale Taburno-Camposauro, Unpli Provinciale, ‘Club Areostatico Wind & Fire’, ‘Moto Club Legio Linteata-Benevento’, associazione ‘Trekking Camposauro’, ‘Arcieri del Sannio’, parrocchia Santa Maria del Bosco, ‘Motomaniaci’ e Rete Destinazione Sud, ci si prepara per la nuova esplosione di buongustai che invaderanno Paupisi lunedì sera.

L’evento è co-finanziato dal ‘POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura. Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale’ che rientra nella brandy identity “Campania.Divina”.

Una kermesse che quest’anno taglia il mezzo secolo di vita e che anno dopo anno va a migliorare sempre più.

Tante le prelibatezze che anche stasera si troveranno negli stand enogastronomici allestiti in tre punti del paese con un ricco menù: cecatiello al ragù o al pomodorino fresco, la rinomata padellaccia paupisana, lo spezzatino, le patatine, la squisita montanara e i peperoni imbottiti.

Il tutto annaffiato dagli ottimi vini delle quattro cantine partner della manifestazione: ‘Torre del Pagus’, ‘Serra degli Ilici’, ‘Cantina di Solopaca’ e ‘Cantine Chiara’.
Oggi, lunedì 28 agosto dalle ore 20.30 spettacolo folk itinerante con il gruppo folk ‘Fontanavecchia’, alle ore 21.30 in piazza don Tommaso Boscaino musica popolare con MPS-Movimento Popolare Sannita, mentre in L.go G. De marco concerto di Musica Popolare Contemporanea con ‘Il Canzoniere della Ritta e della Manca’ ed in via G.B Bianco Fire Tour con Emanuele Romano.

Naturalmente in tutto il circuito della kermesse dalle ore 21:00 avremo la Compagnia dei Saltimbanchi con i giochi di bolle di sapone, danza aerea, spettacolo di fuoco, il mago, soccer freestyle, clown ecc.

Alle ore 23.45 in piazza don Tommaso Boscaino l’attesissimo pettacolo di fuochi piromusicali a cura della ditta Pannella in collaborazione con gli artisti di strada e al termine ‘Cecatiello Dance Party’ con il Dj set Marco Reale.

Paupisi dunque in questi ultimi giorni di agosto è stato trasformato in un ristorante all’aperto, un centro di musica, cultura, arte, divertimento e buona cucina allestito nei minimi dettagli con girandole, ombrelli colorati, luci e addobbi floreali.

Gli spettacoli si terranno in diversi punti nell’area Festival…

Sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi si può visionare il programma completo della kermesse.

(Antonio Iesce – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati