Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. ‘Magie del Belcanto e Danze d’Epoca’ martedì 22 agosto al Maschio Angioino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dall’8 agosto al 20 settembre 2023, torna “Estate a Napoli”, la manifestazione di eventi e attività di spettacolo promossa dal Comune di Napoli, giunta quest’anno alla sua 44ª edizione.

Un format che, a partire dal 1979, si rinnova e si attualizza, con l’obiettivo di dare spazio ai tanti talenti del territorio e animare la città nei mesi estivi.

Al cortile di Castel Nuovo (Maschio Angioino), storica sede della manifestazione, a cui si affiancano quest’anno per la prima volta anche il Parco di Villa Capriccio a Capodimonte e l’Auditorium di Bagnoli “Porta del Parco”, diffondendo l’offerta culturale sul territorio cittadino nel segno del policentrismo.

Martedì 22 agosto 2023 dalle ore 20 al Maschio Angioino, a cura dell’Associazione Culturale Noi per Napoli, vi sarà un affascinante viaggio nel mondo del Belcanto e delle Danze d’Epoca in collaborazione con il Gruppo Culturale “Danzando nel Tempo” dal titolo “Magie del Belcanto e Danze d’Epoca”.

Un evento davvero esclusivo e particolare, connubio tra Belcanto e Danze d’epoca: le arie di Verdi, Lehar, Di Giacomo, De Curtis e tanti altricompositori che hanno caratterizzano il panorama musicale dell’800 e dei primi del ‘900, interpretate dalle straordinarie voci del Soprano Olga De Maio e del Tenore Luca Lupoli, accompagnati al pianoforte dalla pianista Nataliya Apolenskaja con le quadriglie, valzer danzati, in abiti
storici, eseguite dal Gruppo Culturale “Danzando nel Tempo” che daranno vita a un evento davvero indimenticabile, un viaggio fuori dal tempo, in un’atmosfera sognante, con il racconto e gli interventi del fantastico attore Sasà Trapanese!

Info e prenotazioni: Associazione Culturale Noi per Napoli .Tel 3394545044 w app –
noipernapoliart@gmail.com – Contributo associativo 10 €

Possibilità di visita guidata un’ora prima dello spettacolo previa prenotazione.

Con Olga De Maio soprano, Luca Lupoli tenore, Nataliya Apolenskaja pianoforte, Sasà Trapanese voce recitante; Danze d’ Epoca con la collaborazione del Gruppo Danzando nel Tempo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati