Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Quel tesoro di De Niro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Robert De Niro in visita con la famiglia al Museo del Tesoro di San Gennaro e al centro storico della città

Un’ospite speciale in visita al Tesoro di San Gennaro: Robert De Niro, in vacanza con la famiglia in costiera e a Napoli, nel pomeriggio di martedì 25 luglio ha esplorato le bellezze del centro storico e ha fatto tappa al museo del Tesoro di San Gennaro dedicato al Santo Patrono.

Accompagnato in un tour speciale da Chiara della Noce, guida del complesso museale, ha iniziato la visita dalla Real Cappella del Tesoro, gioiello di arte barocca all’interno del Duomo di Napoli, che custodisce le ampolle con il sangue di San Gennaro e il busto con le ossa del Santo, ove si trova la più grande collezione di argenti al mondo.

Robert Anthony De Niro Jr., nato a New York il 17 agosto 194, nel 2006 venne naturalizzato italiano, pur conservando la cittadinanza statunitense.
De Niro è figlio d’arte. Il padre dell’attore è poeta, scultore, pittore. La madre è anche lei una pittrice.

È considerato uno dei migliori attori della storia del cinema: ha avuto modo di lavorare con rinomati registi in film di enorme successo. Perfezionista noto per la maniacale preparazionee documentazione dei suoi ruoli, ha interpretato alcuni tra i più noti, travagliati e complessi personaggi apparsi sullo schermo. È stato anche regiist di alcuni suoi film.

Candidato per otto volte al Premio Oscar vincendolo in due occasioni: nel 1975 come miglior attore non protagonista nel ruolo del giovane Vito Corleone in Il padrino – Parte II e nel 1981 come miglior attore protagonista per avere interpretato il pugile Jake LaMotta nel film Toro scatenato. Cult l’a sua nterpretazione in Taxi Driver (1976) di Martin Scorsese .

De Niro ha sette figli nati da quattro donne diverse.

L’articolo Quel tesoro di De Niro proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati