Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Violoncello VIrtuoso Barocco a Napoli e Roma’ sabato nella frazione S.S.Giovanni e Paolo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Concerto nella chiesa del borgo. Sabato, 15 luglio, dalle ore 19, nella chiesa dei SS.Giovanni e Paolo dell’omonima frazione, si terrà il concerto di Luigi Varallo (violoncello) e Pietro Di Lorenzo (clavicembalo).

Il concerto “Violoncello virtuoso barocco a Napoli e Roma” è organizzato in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo e San Rufo di Cesarano, del parroco Don Massimo Iadarola.

Prima del concerto, prevista una visita guidata nella chiesa settecentesca.

Il violoncello solista delizierà i presenti con innovazioni di tecnica e sperimentazioni partenopee e romane del 1700:ricche sonorità del violoncello, mixate a coinvolgenti virtuosismi sullo strumento.Concerto, anche percorso nella forma sonata da camera e da chiesa; l’ingresso è gratuito.

Ancora una volta dimostra il suo impegno sociale, oltre che liturgico, don Massimiliano Iadarola, neo parroco di SS. Giovanni e Paolo, principale frazione caiatina, finora troppe volte finita nel vortice mediatico per eventi e fatti tutt’altro che edificanti.

Da quando c’è lui, però la “musica” è cambiata o, almeno, numerosi eventi di elevato profilo sociale e culturale vanno a compensare in qualche modo deficienze che probabilmente occorreranno ancora molti anni (cioè nuove elezioni!) per dimenticare.

Ultimo in ordine di tempo, dopo diversi incontri di carattere socioculturale, proprio un evento musicale, affidato all’estro dei musicisti Luigi Varallo e Pietro Di Lorenzo (clavicembalo) del gruppo “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno), programmato nell chiesa della frazione per le ore 19 di sabato 15 luglio 2023.

(Giuseppe Sangiovanni – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati