Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Catanzaro: 528 provvedimenti di misure di prevenzione personali emessi nel primo semestre 2023 dalla Polizia di Stato – Questura di Catanzaro

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

11723

Continua con massimo impegno l’attività di contrasto e prevenzione dei reati e di ogni forma di illegalità condotta dalla Polizia di Stato sul territorio della provincia di Catanzaro.

Una vera e propria squadra specializzata quella messa in atto dal Questore di Catanzaro che nel primo semestre 2023 ha emesso un totale di nr.528 provvedimenti di prevenzione personali, a seguito degli accertamenti eseguiti con una intensa attività di analisi posta in essere dalla Divisione di Polizia Anticrimine.

In particolare sono stati emessi nr.406 Avvisi Orali, nr.85 Fogli di Via Obbligatori, nr.14 DASPO, nr.4 Ammonimenti e nr.19 proposte di Sorveglianza Speciale per maltrattamenti da cosiddetto Codice Rosso, che ha esteso ai soggetti maltrattanti l’applicazione della misura della Sorveglianza Speciale di P.S., allo scopo di prevenire che la spirale di violenza da loro intrapresa possa sfociare nella commissione di più gravi reati. Inoltre, sono state nr.7 le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per inosservanza degli obblighi concernenti la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. e, sono stati trattati nr.12 esposti ex art 1 T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) finalizzati alla bonaria composizione dei privati dissidi tra le parti.  

L’applicazione dei provvedimenti esclusivi dell’Autorità di P.S. rientra nel più ampio progetto di intensificazione dell’attività di prevenzione, in questi ultimi casi applicata all’ aggressione del fenomeno della violenza di genere.


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento