Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘Unpli Day’ a S.Leucio: i ringraziamenti del presidente nazionale delle associazioni Pro Loco

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è concluso l’evento principe delle Pro Loco d’Italia: l’UNPLI Day, quest’anno ospitato nella meravigliosa cornice del Belvedere di San Leucio (Caserta).

Di seguito la lettera di ringraziamento che Nino La Spina, presidente nazionale UNPLI, ha inviato alle pro loco Casertane organizzatrici dell’evento.

é“Carissimi, desideriamo esprimere la nostra più profonda e sincera gratitudine nei confronti di tutte le Pro Loco d’Italia per l’eccezionale riuscita della #GNPL. È stato un appuntamento straordinario, ricco di divertimento, condivisione e scoperta delle bellezze dei territori. Siete riusciti a creare un’atmosfera vivace e coinvolgente che ha reso la giornata indimenticabile per tutti i partecipanti.

Ogni dettaglio è stato curato con attenzione e dedizione, dimostrando l’impegno straordinario che ognuno di voi mette nel promuovere la propria comunità locale. Siamo tutti rimasti colpiti dall’entusiasmo e la passione con cui avete accolto i visitatori e guidato le attività programmate.

Le visite guidate ai luoghi storici, le mostre artistiche, le degustazioni dei prodotti tipici e tutte le altre iniziative hanno mostrato il meglio delle tradizioni e della cultura che i territori possono esprimere. Grazie a voi, abbiamo avuto l’opportunità di riscoprire la bellezza delle nostre radici e di apprezzare ancora di più le risorse che ci circondano.

Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno contribuito con il loro impegno e tempo prezioso: senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile. La vostra dedizione e il vostro lavoro di squadra sono un esempio ispiratore per tutti, dimostrando che quando ci si unisce per raggiungere un obiettivo comune, si possono realizzare grandi cose. Infine, non possiamo non ricordare e ringraziare di cuore tutte le Pro Loco e i volontari che hanno contribuito alla raccolta fondi in favore delle Pro Loco dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione dello scorso maggio.

Ancora una volta, grazie di cuore per averci regalato una giornata indimenticabile e per il vostro impegno costante nel valorizzare e promuovere le comunità.

Siete un esempio di dedizione e passione che non ci stancheremo mai di lodare e celebrare. Ancora grazie!

Antonino La Spina – Presidente Nazionale UNPLI Maximiliano Falerni – Responsabile Nazionale GNPL“.

Siamo certi che la riuscita di questo evento spronerà le pro loco casertane a svolgere con il medesimo impegno quotidianamente nel loro territorio la mission affodata: la promozione turistica. Anche se c’è molto da lavorare.

È quotidianamente, passo dopo passo. che un luogo, un territorio, curato con passione, emerge dall’anonimato.

Le persone, i visitatori, lo devono metabolizzare e non sono gli eventi “toccata e fuga”, seppure meritevoli, che aiutano.

L’auspicio, l’augurio, la speranza è quella di osservare un volontariato attivo con costanza, con eventi promozionali continui, soprattutto nella bella stagione, che attirino i visitatori, i turisti, dalle nostre parti e li facciano affezionare a un mondo, un territorio che non è secondo a nessuno in quanto ad amenità, bellezza, natura e ambiente.

I nostri ingredienti per un turismo di prossimità, un turismo esperienziale.

(Michele Russo – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati