Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Furti e rapine a Como: la Polizia arresta rapinatore di Rolex e denuncia un ladro. – Questura di Como

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

IMMAGINE

A seguito dei recenti episodi di criminalità ripetutisi negli ultimi giorni nelle zone centrali del capoluogo sono stati predisposti mirati servizi della Polizia di Stato finalizzati ad incrementare il Controllo del Territorio soprattutto nelle zone più sensibili.

In tale ambito è stato immediato l’intervento delle volanti a seguito dello strappo di un orologio di ingentissimo valore ai danni di un turista che nella serata di ieri passeggiava con la famiglia in viale Geno, il quale non persosi d’animo ha rincorso il rapinatore coadiuvato da un agente della Polizia Penitenziaria di Como libero dal servizio venendo subito dopo raggiunti dagli equipaggi del pronto intervento che hanno arrestato il malfattore.

L’uomo è risultato essere un 31enne di Napoli, pregiudicato specializzato in questo tipo di reato e già più volte arrestato per il furto di orologi di alto pregio in varie località del territorio nazionale.

Sequestrato anche uno scooter che si presume fosse in uso ad un complice fuggito al sopraggiungere dei poliziotti.

Sono in corso indagini per giungere alla sua identificazione ed alla conseguente denuncia, nel mentre l’arrestato, su disposizioni del P.M. di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura per essere giudicato con il rito direttissimo alle 11.45 di questa mattina.

Nella stessa serata, sempre nell’ambito del predetto dispositivo di Controllo organizzato dalla Questura, è stato tempestivamente rintracciato un italiano di 26 anni originario di Agrigento, domiciliato a Como, che sempre nel centro di Como aveva poco prima infranto un finestrino di un’autovettura per rubare al suo interno.

Notato nel mentre commetteva il reato ha tentato di fuggire ma i poliziotti delle Volanti lo hanno in poco tempo fermato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento