Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaDall'Italia

Contrasto della guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti – Questura di Verona

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Contrasto della guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti

Prosegue l’attività di controllo della Polizia di Stato sulle principali arterie del territorio provinciale, per contrastare la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023, sei pattuglie della Sezione di Polizia Stradale di Verona e dei reparti dipendenti, hanno effettuato controlli mirati al fine di contrastare il fenomeno su conducenti in transito sulle Torricelle e in Valdonega ad esito del quale sanzionava sei conducenti per guida in stato di ebbrezza, uno dei quali amministrativamente, avendo un tasso alcolico inferiore 0,8 g/l ed altri cinque, superando tale tasso venivano denunciati penalmente.

Al servizio, cui hanno preso parte due pattuglie della Polizia Locale di Verona, veniva svolto con l’ausilio del personale sanitario della Questura di Verona e Padova, al fine di sottoporre i conducenti ad esami comportamentali e test di screening sulla saliva, per verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti.

Una dei conducenti controllati presentava positività ai cannabinoidi, per cui i campioni prelevati su strada venivano repertati per essere inviati al centro di tossicologia forense di Roma, al fine di svolgere un’attività sanzionatoria suffragata da prove scientificamente acquisite.

Ad esito dell’attività sono state ritirate 7 patenti di guida e sono stati decurtati 63 punti.

L’attività di controllo sulle condizioni psicofisiche dei conducenti costituisce, peraltro, un’attività costante della Polizia Stradale, i cui equipaggi sono dotati di etilometri e precursori per gli accertamenti sui conducenti.Contrasto della guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti


(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento