Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Napoli. De Falco, NSC: profondo silenzio tra i Carabinieri per l’assoluzione Alejandro S. Meran

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

La conferma della sentenza di assoluzione per Alejandro Stephan Meran, accusato del duplice omicidio dei due colleghi, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi in Questura a Trieste il 4 ottobre 2019, ha invaso i canali dei social network ed in pochissimi minuti ha attraversato l’intero stivale.

Nessun commento di indignazione o di disapprovazione da parte dei Carabinieri che, rispettosi delle sentenze, hanno accolto la notizia che generava una profonda riflessione manifestata attraverso il silenzio.

Un silenzio che non ha bisogno di commenti tra coloro che nutrono il senso di appartenenza allo Stato e che sono uniti da uno spirito di corpo a prescindere dal colore della divisa che orgogliosamente indossano.

Una sentenza moralmente devastante che giunge a distanza di pochi giorni dall’accusa di eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi nei confronti del Vice Brigadiere che a Fara Vicentino ha sparato al cittadino marocchino Soufine Boubagura e soprattutto  dall’annullamento in Cassazione delle sentenze di condanna per i due cittadini americani, Lee Elder Finnegan e Gabriele Natale Hjorth, che il 26 luglio 2019 hanno ucciso il Brigadiere Rega Cerciello.

A prescindere dagli attori, questi episodi segnano e sono eventi devastanti per le vittime e per le loro famiglie. A tutti va garantito il diritto alla difesa ma, viceversa, la certezza immediata della pena non può essere garantita con lungaggini processuali ed un sistema giudiziario farraginoso, quanto dichiara Gennaro De Falco, segretario Provinciale NSC Napoli che continua, i sacrifici dei servitori dello Stato, coloro che sono pronti a pagare anche con la vita per garantire alla collettività e alle istituzioni la sicurezza, non devono essere vanificati.

È doveroso da parte di tutti comprendere che servono garanzie e tutele per portare linfa agli operatori di polizia che troppo spesso sono costretti ad omaggiare i colleghi caduti in servizio.

(Gennaro De Falco, Segretario Generale Provinciale NSC Napoli – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento