Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

S.Felice a Cancello. Elezioni locali: etica fondamentale per il candidato sindaco Emilio Nuzzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“L’etica ritorni ad essere la prima regola”: è il grido e tema del secondo punto del programma elettorale del candidato sindaco Emilio Nuzzo.

 A San Felice a Cancello la politica ha perso autorevolezza: per recuperarla c’è assoluto bisogno di aprire una stagione di sobrietà, trasparenza e innovazione” ribadisce il candidato sindaco Emilio Nuzzo nel presentare il secondo punto del suo programma elettorale.

Un punto, questo, articolato su ben cinque livelli: democrazia e partecipazione, costi della politica, appalti, cultura della legalità e sicurezza.

Il cittadino dovrà essere al centro della politica: sarà prontamente informato sulle scelte strategiche dell’azione amministrativa, grazie al quale avrà tutti gli strumenti adatti per essere parte attiva della vita socio-politica del paese.

Inoltre, come strumento di democrazia partecipativa, assumeranno maggior importanza le consulte, per rappresentare le varie realtà e categorie del territorio” spiega subito Nuzzo, che aggiunge: “I costi della politica verranno ridotti in modo sensibile e razionale, per evitare sprechi e per dimostrare solidarietà al cittadino in un momento economicamente difficile come quello attuale”.

Inoltre, la committenza pubblica dovrà promuovere, ovviamente laddove possibile, una reale concorrenza basata sulla qualità, trasparenza e innovazione per quanto riguarda i bandi, le gare d’appalto e gli affidamenti di servizi. Su questo, tra l’altro, promuoveremo tutte le azioni di prevenzione e contrasto all’infiltrazione criminale, per garantire un percorso di legalità a 360 gradi”.

Tema, questo, della legalità, al quale Nuzzo tiene particolarmente e che intende sviluppare su più fronti, portando avanti anche un progetto legato allo sviluppo della cultura della legalità: “Ci impegneremo tantissimo, sia nella politica che sul territorio, nel promuovere i principi essenziali del diritto e del dovere, del rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi. Contribuiremo anche alla progettazione di iniziative sull’educazione alla legalità, sia nelle scuole che nelle realtà aggregative del paese“.

Ultimo, ma non per importanza, il tema della sicurezza, che è quello che garantisce il benessere e la tranquillità della collettività: per questo potenzieremo la Polizia Locale, collaboreremo – come Patto per San Felice – con le forze dell’ordine operanti sul territorio, attiveremo impianti di videosorveglianza incrociandoli, all’occorrenza, con quelli di privati, aziende e negozi e, infine, promuoveremo la collaborazione dei cittadini nella segnalazione di tutti i fenomeni di vandalismo che colpiscono il patrimonio storico, culturale, urbano e architettonico del nostro paese” conclude Nuzzo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento