Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. ‘Madonne di nuova Croce…’ ai Salesiani riuscito dibattito sul ‘problema delle donne…’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lunedì 17 aprile, all’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta, nella celebre sala “Don Rua”, si è svolta una ampia giornata divulgativa con il seminario “Madonne di nuova croce”.

 

L’obiettivo era sensibilizzare gli studenti riguardo la critica situazione femminile, specialmente in determinate zone del mondo. Le parole pronunciate sono state durissime e immediate, così come gli accurati esempi dei maltrattamenti menzionati.

Relatori

 

L’Istituto ha avuto il piacere di ospitare il Dott. Antonio Dentice d’Accadia, giornalista, poeta e divulgatore, da anni impegnato nell’attivismo e nel campo dei Diritti Umani.

 

Come presentatrice, una stella nascente della lirica, l’ex-allieva salesiana Prof. Mariagrazia De Luca, docente e soprano internazionale, di recente ritorno dal tour di New York in onore della Callas.

Missione salesiana

 

Il Direttore dell’istituto Don Antonio D’Angelo ha aperto il seminario e insistito sul valore didattico dell’evento, proprio: “dello spirito di iniziativa promosso da Don Bosco e volto ad aiutare il prossimo”. Vicepresidi e docenti hanno coordinato i numerosi studenti presenti.

Coinvolgimento totale 

 

Su indicazione del Direttore Don Antonio hanno partecipato al seminario tutte le classi dell’Istituto, divise in due turni: prima i ragazzi del biennio, necessitanti di una certa delicatezza espressiva e successivamente quelli del triennio.

 

L’incontro si è rivelato: “Toccante ed efficace“, come hanno riferito alcuni tra i giovanissimi presenti.

Il relatore Dentice d’Accadia si è manifestato sinceramente colpito dall’imponenza della mobilitazione studentesca.

Il progetto “ufficio stampa”

 

I salesiani di Caserta sono una storica istituzione della città, dove l’impegno sociale e l’accurata formazione dei ragazzi diventano il cardine di una missione viva dal tempo di Don Bosco. Per questo motivo gli stessi studenti vengono formati nella pratica dell’ufficio stampa dell’Istituto, nel dialogo con le redazioni editoriali e, assieme agli esperti di grafica e dei social, nella promozione delle attività annuali.

(Angelica Faraone – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento