Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Napoli. Francesco Pio, 18 anni, freddato da Francesco Pio, coetaneo; Cirillo (+Europa): ‘Serve tavolo in Prefettura’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Morire per caso, senza un motivo.
Una frase che già da sola fa raggelare il sangue ma che, purtroppo, dipinge una delle più tremende realtà: sabato notte a Mergellina la città di Napoli ha perso Francesco Pio, detto Checco, un pizzaiolo diciottenne che si è trovato, come troppo spesso si dice, “nel posto sbagliato nel momento sbagliato”.
Ma possiamo davvero legittimare tale pensiero e andare avanti credendo che esista un posto giusto o sbagliato dove trovarsi quando si esce con gli amici e, semplicemente, si vive la propria città?
Così il consigliere regionale di +Europa Luigi Cirillo, che rincara:
Checco è stato raggiunto da tre colpi di pistola, esplosi per la rabbia di quello che probabilmente è un suo coetaneo, arrabbiatosi per un motivo futile: le scarpe firmate macchiate da una bibita.
Una questione assurda e irreale in una città che a volte risulta essere terra di nessuno soprattutto in alcuni giorni e alcuni orari.
Non si può andare avanti così.
Come consigliere regionale di +Europa -conclude Cirillo- chiederò un tavolo in Prefettura e un incontro al Sindaco Manfredi per capire cosa si può fare, cosa c’è da fare, per porre un freno a situazioni di questo tipo.
Non solo: è mia intenzione portare avanti un’iniziativa di sensibilizzazione nelle scuole con i ragazzi e con gli insegnanti, perché non si può uccidere con cotanta leggerezza, non si può morire così a 18 anni né a qualsiasi altra età.
E Napoli non può continuare a piangere i suoi figli con lacrime amare. Esprimo vicinanza alla famiglia“.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Lascia un commento