Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Sci, la Campania vince a Folgaria

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

I campioni italiani sono campani: due ori in slalom vinti al Criterium Nazionale Cuccioli a Folgaria

FOLGARIA (TN) – La squadra under 12 del Comitato Campano Pugliese torna con un gran bottino dalle piste del trentino dove nello scorso week end si è svolto il Criterium Nazionale Cuccioli, un vero e proprio campionato italiano al quale prendono parte i giovani sciatori di 11 e 12 anni.

Le piste di sci di Folgaria si estendono su un’area di circa 70 chilometri e sono ben collegate tra di loro da seggiovie e impianti di risalita. L’area sciistica è divisa in tre settori principali: Costa, Francolini, e Fondo Grande.

La localitá montana è situata sulle Alpi Cimbriche, che si estendono tra Italia e Austria per circa 500 k m² e comprendono 3 principali massicci montuosi: il Monte Baldo, il Pasubio e l’Alpe di Folgaria.

Andrea Barbarossa
Ginevra de Pasquale

In questa meraviglia della natura, domenica Ginevra di Pasquale del 3000 ski race e Andrea Barbarossa dello sci club Napoli hanno vinto lo slalom speciale degli under 11 dell’evento nazionale al quale hanno partecipato oltre 550 concorrenti provenienti da tutta Italia.

Ma quelle d’oro, al collo dei giovani atleti campani, non sono state le uniche medaglie, perché Dafne Colatoni dello sci club 3punto3, si è aggiudicata l’argento nella stessa categoria. Nella giornata di sabato, nella stessa disciplina, ma nella categoria under 12, Lorenzo d’Acunto del Sai Napoli, ha conquistato la medaglia di bronzo.

La squadra del comitato, composta da 34 atleti delle categorie maschili e femminili, ha messo a segno altri preziosi risultati nella due giorni trentina con un 7° posto di Pasquale Greco (s.c. Napoli) nello slalom under 11 e un 8° posto nella stessa categoria, ma nella specialità skicross di sabato, con Dafne Colantoni.

I risultati dei nostri atleti hanno fatto arrivare il CAM in settima posizione nella classifica generale dei 14 comitati partecipanti e al primo posto tra quelli dell’appennino.

 

L’articolo Sci, la Campania vince a Folgaria proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati