Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. ‘Il colore delle Parole’: teatro in piazza venerdì 6 agosto con Irma Ciaramella

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Molto propizia l’iniziativa, proposta congiuntamente da amministrazione comunale e Pro Loco, di “portare in piazza”, venerdì 6 agosto, dalle ore 21, sia pure con le recenti limitazioni imposte dal Covid 19, il teatro, proposto dalla nota attrice e regista Irma Ciaramella, originaria proprio di Caiazzo.

“Il colore delle parole” è il titolo dello spettacolo e quindi della manifestazione teatrale a cura dell’attrice Irma Ciaramella che sarà presentato nella serata di venerdì 6 agosto in piazza ex Verdi, come si evince da un disposto comunale di seguito riportato per sommi capi: 

Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale ed il supporto della Pro-Loco avremo ospite a Caiazzo, il prossimo 6 agosto, la caiatina #Irma #Ciaramella con lo spettacolo: “IL COLORE DELLE PAROLE”.
Ad #Irma va un grande grazie per aver accolto con entusiasmo il nostro invito.

Tra le finalità del vigente Statuto comunale rientra la valorizzazione e promozione delle attività culturali quale strumento per favorire la crescita delle persone;

è volontà dell’Amministrazione Comunale organizzare una manifestazione teatrale curata dall’attrice e regista, natia di Caiazzo, Irma Ciaramella dal titolo “Il Colore Delle Parole”: un viaggio attraverso gli stili e la sonorità della lingua Italiana, dal Napoletano alla lingua dantesca.

Un viaggio simbolico in cui il Maschile e Femminile si sostengono nel gioco ritmico dell’incontro e del conflitto, dove la figura femminile è centrante.

Un viaggio che parte da Francesca nel V Canto dell’Inferno per approdare a Filumena Marturano, dalle nenie della Janara alla preghiera della Vergine di San Bernardo del XXXIII canto del Paradiso.

Un viaggio nella storia del nostro sentire, in cui gli elementi dell’acqua, del fuoco, della terra e dell’aria saranno protagonisti con oggetti simbolici.

L’accesso sarà consentito solo agli spettatori in possesso di certificazione Verde “Green Pass”, test molecolare o antigenico con risultato negativo, con validità di 48 ore, o attestato di guarigione da Covid-19.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati