Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Valenzano (BA). Gemellaggio con un paese ucraino all’insegna della solidarietà proposto da FiIipponio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Filipponio (Partito Meridionalista – Unione Popolare): “Un gemellaggio con un paese ucraino. Anche questo per una nuova Valenzano solidale e internazionale”.

Il dirigente politico locale Michele Filipponio (Partito Meridionalista – Unione Popolare), nonché candidato a sindaco del Comune di Valenzano, per le prossime Elezioni Amministrative 2023, rilascia la seguente dichiarazione:

«Nei prossimi anni, la nostra comunità e il nostro territorio hanno di fronte sfide importanti, anche dal punto di vista sociale. Tutti, insieme, dovremo dare prova di “grande” responsabilità ed essere all’altezza di un dovere civico e morale di solidarietà reciproca.

Oggi Valenzano, l’Italia solidale e l’Europa dei popoli, più che in passato, sono chiamati ad essere “costruttori” di relazioni autentiche tra le persone, in grado di gettare “ponti” che uniscano oltre i “muri” della guerra e di combattere fame, miseria, solitudine, disagio e fragilità.

L’uomo al centro di tutte le politiche, con concretezza ed impegno. Per questo saremo, con forza, determinazione e serenità, sempre al fianco di quanti operano in questa direzione.

In questo percorso, la prossima Amministrazione Comunale, a mia guida, attuerà un “gemellaggio” con una o più comunità ucraine allo scopo di cooperare e collaborare in diversi settori – dall’economico al commerciale, dal sociale all’educativo al culturale –, stabilendo rapporti duraturi nel tempo.

Senza dubbio questa iniziativa potrà rivelarsi una importantissima occasione per Valenzano.

Nonostante vivessimo in una Comunità Europea, distratta e bislacca, guidata dalle banche, dall’alta finanza, dall’atlantismo e dalla corruzione politica che rallentano e minano, volutamente, il processo cardine, ossia una vera Europa dei popoli, federata o confederata, ritengo che il coinvolgimento diretto dei cittadini al “gemellaggio”, favorirà il processo di integrazione europea promuovendo il dialogo interculturale, lo scambio di esperienze, conoscenze e valori, il confronto costruttivo di opinioni e l’arricchimento, anche economico, reciproco, contribuendo quindi alla definizione della vera identità comune europea».

(PARTITO MERIDIONALISTA – UNIONE POPOLARE – Ufficio Stampa & Comunicazione – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati