Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

Caserta. Villa del Sole, Radioterapia, accreditamento al SSN: processo verso l’epilogo per gli imputati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Udienza dibattimentale fiume martedì 18 ottobre dinanzi alla Seconda Sezione Penale del Tribunale Sammaritano (presidente dott. Sergio Enea) a carico dei nove imputati coinvolti nella vicenda dell’accreditamento al servizio sanitario nazionale della radioterapia della clinica privata Villa del Sole di Caserta.

Imputati: Gianluca Maccauro, 50 anni, di Caserta, legale rappresentante della struttura sanitaria; Carlo Ivan Cusano, 67 anni, di Vitulano (Benevento); Americo Porfidia, 61 anni, di Caserta, componenti del comitato esecutivo della clinica; Vincenzo Magnetta, 53 anni, di Santa Maria Capua Vetere; Consalvo Sperandeo, 67 anni, originario di Lauro (Avellino),e residente a Marcianise, già direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Caserta nonché di presidente del Comitato coordinamento aziendale accreditamento; Luigi Cimmino, 67 anni, di San Tammaro, responsabile dello stesso Comitato; Attilio Roncione, 61 anni, nato a Lusciano, residente ad Aversa; Filippa Bernardo, 66 anni, originaria di Santa Maria a Vico, residente a Marcianise; Marialuigia Trabucco, 63 anni, nata a Capua, residente a Formia.

Essi avrebbero attestato «falsamente il possesso dei requisiti per l’autorizzazione all’esercizio ai sensi della Dgrc 7301/2001, finalizzata ad ottenere il decreto di accreditamento istituzionale per svolgere attività ambulatoriale di radioterapia in regime convenzionale, nonché la sussistenza dei requisiti strutturali, organizzativi e tecnologici per attribuire a Villa del Sole il livello di classe 3 -superiore rispetto a quello in precedenza posseduto».

Inoltre, ognuno per le proprie competenze aveva certificato il falso per facilitare l’accreditamento della struttura sanitaria casertana.

Il processo è alle battute finali con i testi della difesa, dopo di aver sentito quelli dell’accusa rappresentata in giudizio dal PM dottoressa Valentina Bifulco.

Prossima udienza 8 novembre e infine la sentenza.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati