Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roma. ‘La voce delle mie emozioni’: testo spuciato dai dottori Alfonso Benevento e Mario Rusconi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lunedì 29 agosto un appuntamento speciale, da non perdere!

Ospiti a “Libri & Spritz” i dottori Alfonso Benevento e Mario Rusconi, i quali parleranno di due testi che affrontano tematiche nodali per i ragazzi e non soltanto: “La voce delle mie emozioni“, una guida per comprendere le ansie e le emozioni in un mondo che cambia” e “Bulli e cyberbulli, ora basta!”, EPC Editore.

Mario Rusconi, dirigente scolastico da molti anni, attualmente è il preside del Liceo Scientifico Pio IX all’Aventino, ha coordinato il gruppo di lavoro che ha redatto la Carta dei Servizi scolastici sotto la guida di Sabino Cassese, fa parte del comitato di redazione di alcune riviste scolastiche, del direttivo dell’Associazione Levi Montalcini e del Consiglio Nazionale dell’ANP (Associazione Nazionale Presidi).

Presidente dell’Associazione Nazione dei Presidi di Roma, direttore del Dipartimento Formazione Scuola e Università – Consorzio interuniversitario Humanias Roma, è componente di diverse commissioni e gruppi ministeriali, tra cui commissione presso il dipartimento P.O. della Presidenza del consiglio dei Ministri. Autore di diverse pubblicazioni e articoli sulle problematiche scolastiche.

Alfonso Benevento, giornalista, direttore del periodico etutorweb.it, redattore della rivista “Nuova Armonia” Rai Senior e della rivista RAS (Rivista Autonomia Scolastica); esperto di Intelligenza Artificiale, didattica digitale e robotica educativa, sicurezza informatica; autore di diversi saggi sull’Intelligenza Artificiale e l’etica del digitale; responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa dell’ANP-Lazio/Rm.

È direttore del comitato operativo del Dipartimento Formazione Scuola e Università – Consorzio interuniversitario Humanias Roma; giudice scientifico della First Lego League Italia (FLL-Italia) competizione mondiale di scienza e robotica educativa, che coinvolge 95 nazioni in 5 continenti, patrocinata dal MIUR quale progetto di eccellenza scientifica.

Modera la dottoressa Giada Bassetti

(@imagoframe – Daniele Pozzi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati