Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

RUBRICA ACI A CURA DEL DIRETTORE M PERRETTA:NCAP PROMUOVE 7 AUTO SICURE

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

EURO NCAP PROMUOVE LA SICUREZZA DI SETTE NUOVE AUTO

Roma, 7 luglio 2022 – L’Automobile Club d’Italia diffonde gli ultimi risultati dei test europei: Alfa Romeo Tonale, KIA Sportage e Cupra Born superano l’esame a pieni voti, insieme a Mercedes-Benz Classe T e Citan Tourer

Euro NCAP ha testato la sicurezza di sette nuovi modelli di auto, promuovendone cinque con il massimo dei voti: raggiungono 5 stelle i nuovi crossover Alfa Romeo Tonale, KIA Sportage e l’elettrica Cupra Born, oltre ai MPV – Multi Purpose Vehicle Classe T e Citan Tourer, entrambi di Mercedes-Benz. Completano la serie la Toyota Aygo X e la BMW i4 elettrica, giudicate con 4 stelle.

Autovetture

Stars

Protezione

adulti

Protezione

bambini

Protezione

utenti

vulnerabili

Safety assist

dispositivi assistenza

alla guida

Alfa Romeo Tonale

*****

83%

85%

67%

85%

BMW i4

****

87%

87%

71%

64%

Cupra Born

*****

93%

89%

73%

80%

KIA Sportage

*****

87%

86%

66%

72%

Mercedes Benz Classe T

*****

91%

93%

69%

90%

Mercedes Benz Citan Tourer

*****

91%

93%

69%

90%

Toyota Aygo X

****

78%

78%

74%

81%

Su www.euroncap.com i risultati completi del test

La nuova Alfa Romeo Tonale soddisfa tutti i requisiti per una valutazione eccellente, pur mancando di airbag centrale e mostrandosi migliorabile negli urti frontali. L’auto � molto efficace nella prevenzione degli incidenti e offre anche un sistema in grado di rilevare la sonnolenza del conducente.

KIA Sportage, completamente rinnovata, condivide la piattaforma della Hyundai Tucson gi� promossa l’anno scorso, mentre la Cupra Born offre standard di sicurezza elevati per una sportiva.

Le Mercedes-Benz Classe T e Citan Tourer, modelli gemelli (partner models), sfoggiano un nuovo airbag centrale e sistemi di sicurezza attiva ad alte prestazioni.

Toyota Aygo X sconta invece una dotazione non completa di tutti i sistemi avanzati, mentre BMW i4 perde qualche punto nella capacit� di prevenire gli incidenti.

“I buoni risultati di questa nuova serie di test Euro NCAP evidenziano l’impegno in direzione della sicurezza dei costruttori – afferma Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia – e l’Alfa Romeo Tonale � un segnale di ripresa nella giusta direzione del settore dell’automotive italiano”.

I risultati completi dei test e le schede di valutazione di ciascun modello sono online su www.euroncap.com.

(Fonte: CasertaSette – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!