Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Biblioteca, in arrivo anche quest’anno la poesia Slam: appuntamento a domenica 19 giugno per le semifinali regionali

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anche quest’anno la poesia slam fa tappa a Caserta per le fasi più calde del campionato.

 

Domenica 19 giugno alle ore 20.30 presso la Biblioteca Comunale Alfonso Ruggiero di Caserta si disputerà infatti la Semifinale del Campionato Regionale di Poetry Slam 2021/22 organizzata da Caspar Campania Slam Poetry in collaborazione con Combo – Comitato Biblioteca Organizzata.

L’appuntamento rientra nel progetto Biblioteca Bene Comune in collaborazione con il Patto per la Lettura città di Caserta.

 

Il Poetry Slam, ormai sempre più apprezzato in Italia, è un modo dinamico e coinvolgente di vivere la poesia al massimo della creatività, tra forme classiche, recitate, cantate, rap e stand-up.

Proprio il nostro Paese ha conquistato quest’anno il Campionato del Mondo della disciplina per la seconda volta di fila.

 

A sfidarsi sul palco allestito nel grande cortile della Biblioteca, undici poeti che hanno conquistato il titolo di semifinalisti gareggiando nelle varie città campane:

Nicola Barbato, Marisa Barile, Francesca Falchi, Stella Iasiello, Valeria Marchese, Livia Messina, Gaetano Napolitano, Gabriele Ratano, Francesca Saladino, Davide Volpe e Athena Vrkī.

 

Secondo le regole dello Slam, avranno tre minuti di tempo a testa per recitare i propri versi e impressionare con le loro doti di scrittura e attitudini interpretative il pubblico, che farà da giuria popolare durante la gara.

 

La gara vedrà tutti i poeti declamare in due turni a sorteggio i propri componimenti; i primi cinque concorrenti ad aver totalizzato i voti più alti accederanno alla Finale di Campionato che si terrà il 25 giugno, all’interno dell’Atella Sound Circus, Festival delle Arti, a Succivo.

Il campione regionale assoluto avrà diritto a concorrere al Campionato Nazionale LIPS – Lega Italiana Poetry Slam, con cui il collettivo Caspar è associato.

Condurranno la serata Alfredo Martinelli, referente Caspar area Benevento, e il poeta e speaker/autore radiofonico Antonio Di Lorenzo.

 

L’ingresso, sito in via Laviano,65 (Caserta), è gratuito e non vi è necessità di prenotazione.

La location è accessibile per le persone diversamente abili.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

casparcampania@gmail.com

combo.caserta@gmail.com

 

LINK EVENTO FACEBOOK

https://fb.me/e/2ryJJW92Z

L’articolo Biblioteca, in arrivo anche quest’anno la poesia Slam: appuntamento a domenica 19 giugno per le semifinali regionali proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!