Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Arriva l’ultimo giorno di scuola per il professore ENNIO RANUCCI. Il saluto della preside Antonella Serpico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Dopo tanti anni passati a insegnare, per il Professore di Informatica del prestigioso Istituto Giordani arriva il momento della pensione

Caro professore, mi ritrovo a buttar giù pensieri e parole, per dire grazie per tutto ciò che ha fatto per il Giordani e per gli alunni.
Questi probabilmente sono giorni un pochino tristi.
Sicuramente, però, sarà sollevato al pensiero di aver fatto sempre il massimo, in questi anni, per tracciare un percorso di crescita costante per gli studenti.
Innanzitutto, so che queste righe sono condivise da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarla lungo il cammino scolastico e, quindi, della vita.

Sì, perché grazie a persone come lei un po’ tutti siamo cresciuti. Con idee brillanti ha realizzato mille progetti: Giordani arte e tecnologia,Giordani libri, blog per tutti i gusti e tanti tanti eventi innovativi.
Non è mai stato, infatti, un docente qualsiasi. Ce ne sono tanti, che pensano solo ad insegnare ciò che il programma scolastico richiede, senza soffermarsi magari sulle sfide della vita, sui problemi delle nuove generazioni e di ogni giorno.
Lei è capace di ascoltare le esigenze dei ragazzi, bravo anche a bastonare quando era il caso
Grazie ad educatori veri come lei,la specializzazione di informatica ho individuato in tanti anni talenti veri e giovani preparati ad affrontare non solo le sfide scolastiche del futuro ma anche i problemi della quotidianità.
Grazie !!!
E per un docente credo sia la massima soddisfazione possibile, quella di educare alla vita.

L’articolo Arriva l’ultimo giorno di scuola per il professore ENNIO RANUCCI. Il saluto della preside Antonella Serpico proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!