Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Al Centro La Pira un folto carnet di autori, in sintonia con l’Istituto Comprensivo 2 Omero – Mazzini – Don Milani

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

POMIGLIANO D’ARCO  – Dopo l’isolamento sociale e la sospensione degli incontri pubblici dovuti al periodo pandemico, che ha condizionato anche le attività culturali e scolastiche, finalmente si è ritornati alla normalità. Così il Centro Giorgio La Pira, presidente la maestra Caterina De Falco, ha ripreso a pieno ritmo la propria attività culturale con una serie di appuntamenti aperti al pubblico nella sede del Centro in via Felice Terracciano, 240 in Pomigliano D’Arco. Gli incontri si sono svolti il 27 aprile 2022, con il tema: “E’ sbocciato un libro: Pinocchio e /o Peter Pan”, con la presentazione della rassegna; il 19 maggio la presentazione del libro: “Bianca Greta e gli otto nani”, con l’autrice Nicolina Moretta. I prossimi incontri sono previsti per il 25 maggio alle ore 18.00 con l’autrice Roberta Grazzani e il libro: “La spiaggia del delfino”; il 15 giugno alle ore 18.00. l’incontro con Andri Snaer Magnasor con il libro: “Il Pianeta blu”; il 27 giugno alle ore 18.00: “Cris” di Manuela Savi. Ma l’azione del Centro La Pira che incontra e promuove culturalmente il territorio non si limita solo al luogo. Il Centro La Pira è di sopporto anche alle scuole del territorio con azioni concrete. Per sviluppare nei piccoli l’amore per la lettura, il Centro La Pira, di concerto con la Dirigente Scolastica Maria Barone, ha fatto dono agli alunni delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo 2 Omero – Mazzini – Don Milani dei Libri: “Bianca Greta e gli otto nani” e “La spiaggia del delfino.” L’autrice di Bianca Greta e gli otto nani, Moretta, ha già avuto nei plessi scolastici incontri con gli alunni e si è detta entusiasta dell’accoglienza e dell’entusiasmo delle maestre e dei bambini che hanno prodotto cartelloni, filastrocche, disegni e fatto domande all’ autrice argute e pertinenti al tema ecologico del libro.

L’articolo Al Centro La Pira un folto carnet di autori, in sintonia con l’Istituto Comprensivo 2 Omero – Mazzini – Don Milani proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!