Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Mondragone, cambia il calendario per la raccolta differenziata sul territorio comunale. Sarà in vigore da lunedì 2 maggio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Mondragone. Nell’ambito delle attività volte a dare impulso alla raccolta differenziata “porta a porta” dei rifiuti urbani, da avviare poi a riciclo, entrerà in vigore a partire da lunedì 2 maggio il nuovo servizio di raccolta per le utenze domestiche e non domestiche. Mediante una capillare attività di cassettaggio e per il tramite dell’Ecosportello sito in piazza Umberto I, 15, da oggi, lunedì 4 aprile, sarà consegnata la versione aggiornata del calendario per il conferimento dei rifiuti. Promossa dall’amministrazione comunale e dalla Società DHI Spa; una campagna di comunicazione civico-ambientale affiancherà il nuovo servizio, allo scopo – ha posto in evidenza l’assessore all’Ambiente Maria Miraglia – di “promuovere lo sviluppo di una ‘coscienza ambientale’ che renda spontaneo, nelle scelte quotidiane, l’impatto che le nostre azioni hanno sul territorio in cui viviamo” educando la cittadinanza a comportamenti virtuosi, improntati alla sostenibilità, nonché migliorare le modalità con cui viene effettuata la raccolta, intervenendo su qualità e percentuali del prodotto differenziato.

Per le utenze domestiche ci sarà qualche variazione, come di seguito riportata:
Lunedì: raccolta umido.
Martedì: raccolta multimateriale e raccolta ingombranti (servizio su prenotazione).
Mercoledì: raccolta umido e vetro.
Giovedì: raccolta secco indifferenziato.
Venerdì: raccolta umido e sfalci e potature (servizio su prenotazione).
Sabato: raccolta carta e cartone.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per le utenze non domestiche il servizio di raccolta sarà così suddiviso: multimateriale il martedì; vetro il mercoledì; rifiuto organico nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì; carta e cartone dalle ore 11 alle 17.20 nei giorni di lunedì, martedì e venerdì e sabato.
Gli operatori commerciali, nei prossimi giorni, saranno coinvolti da personale Dhi con attività informative e distribuzione di appositi opuscoli informativi.

L’articolo Mondragone, cambia il calendario per la raccolta differenziata sul territorio comunale. Sarà in vigore da lunedì 2 maggio proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!